Sparklin Jazz Quintet all’Alexanderplatz,
87 / 100

Sparklin Jazz Quintet all’Alexanderplatz, giovedì 10 marzo 2022 ore 21,00, Fabio Casentini, batteria, Luigi Di Chiappari, Pianoforte, Mariano Di Nunzio, tromba, Stefano Negri, sax, Amedeo Ronga, contrabbasso


L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, presenta, giovedì 10 marzo, Sparklin Jazz Quintet, che presenteranno il loro cd “Lost Places”.

Sparklin Jazz Quintet all’Alexanderplatz. Questo quintetto è nato come conseguenza di una lunga ed intensa collaborazione fra il sassofonista Stefano Negri ed il batterista Fabio Casentini, con l’esigenza di fissare in questo album gli anni di collaborazione e crescita musicale fra i due musicisti, affiancati in questo lavoro da giovani talenti come il Pianista Luigi Di Chiappari e solidi ed esperti musicisti quali il trombettista Mariano di Nunzio ed il contrabbassista Amedeo Ronga.


Sparklin Jazz Quintet all’Alexanderplatz,
Sparklin Jazz Quintet all’Alexanderplatz,

In questo Lavoro è chiaramente presente l’influenza di molti dei filoni classici del jazz americano dallo swing all’ hard bop alla new thing di Coltrane senza pero rinunciare ad un aspetto anche melodico, che è invece tipico della cultura italiana dei musicisti.

Partendo dal recupero di alcune composizioni riviste in chiave contemporanea è presente nella musica di questo album un discorso musicale che vede le radici della musica afro-americana convivere con l’elemento essenziale della tradizione italiana.

Nel repertorio del quintetto convivono i grandi classici della tradizione del jazz, oltre a composizioni originali dei componenti del quintetto.

L’ALEXANDERPLATZ E’ SANIFICATO CON TECNOLOGIA ACTIVEPURE 24 ORE SU 24

Info e prenotazioni: 0686781296 (Dopo le 18)

349 977 0309 (WhatsApp)

prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

www.alexanderplatzjazz.com

Ufficio stampa Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@yahoo.it

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/il-coraggio-in-scena-al-teatro-delle-muse/

https://www.unfotografoinprimafila.it/eleonora-mattia-il-suo-libro-i-giorni-del-coraggio/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *