Aquafelix “Rumore” con il Carra Dance Day. Pronti

Aquafelix “Rumore” con il Carra Dance Day. Pronti a fare “Rumore” con il Carrà Dance Day. A 3 anni dalla sua scomparsa Aquafelix ricorda l’icona che ha fatto cantare e ballare tutto il mondo.

Aquafelix “Rumore” con il Carra Dance Day . 6 luglio 2024 

Tutti pronti a fare “Rumore” il prossimo 6 luglio al parco acquatico Aquafelix di Civitavecchia che entra sempre più nel cuore dell’estate.

Tra piscina con onde e piscine relax, scivoli d’acqua, torrenti navigabili in canotto e idromassaggi, quello del 6 luglio sarà un sabato dedicato alla danza, ma soprattutto ad una vera icona culturale che ha rivoluzionato il mondo dello spettacolo italiano e fatto cantare e ballare tutto il mondo con il suo indimenticabile ombelico.

A 3 anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 5 luglio 2021, Aquafelix lancia il “Carrà Dance Day” che vedrà scendere in pista oltre 25 giovanissimi ballerini della Ballet Center di Civitavecchia.

Ballerini sotto la direzione artistica della coreografa Maria Luisa Rubulotta, decisi a dare vita ad un medley dei successi più noti dell’artista dal caschetto biondo ed insegnare alcuni passi al pubblico per fare in modo di creare un corpo di ballo da “record” in acqua.

Non mancheranno poi altre esibizioni di danza, tra musical e moderno, per scatenarsi in un divertimento formato famiglia, grazie ai bravissimi ragazzi della Ballet Center che portano in alto il valore della danza tra spettacoli, concorsi e rassegne in giro per l’Italia.

Info:www.aquafelix.it.

Federica Rinaudo
Giornalista
Ufficio stampa, comunicazione e marketing, consulenza creativa
Mobile +39 327 7851570
www.federicarinaudo.it

www.missuniversalbeauty.competition.it

https://www.missuniversalbeauty.it/

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/volti-del-potere-stagione-2024-25/

https://www.buonaseraroma.it/jazz-image-parco-del-celio/

https://www.buonaseraroma.it/federica-rinaudo-pet-carpet-su-rai-radio-1/

 

 

Casa del Cinema “International Imago Film Festival”.

Casa del Cinema “International Imago Film Festival”. Il diritto alla felicità anche per il cinema indipendente. E’ il claim della terza edizione dell’International Imago Film Festival, Happening Casa del Cinema 3 luglio 2024 ore 17.00 Roma

Casa del Cinema “International Imago Film Festival”. Dal 27 luglio al 3 agosto 2024 Teramo

Il diritto alla felicità vale per tutti, un diritto inalienabile proprio di ogni individuo e che dovrebbe passare anche attraverso la possibilità di costruire cultura attraverso il cinema indipendente. Casa del Cinema “International Imago Film Festival”

Ecco, quindi, che per la sua terza edizione l’International Imago Film Festival ha deciso di puntare tutto su quel “Diritto alla felicità”, straordinario film pluripremiato con Remo Girone prodotto nel 2021 dalla omonima casa di produzione, che anche i protagonisti del cinema indipendente dovrebbero poter sfiorare con tutte le sue grandi potenzialità.

Il festival, che si svolgerà quest’anno dal 27 luglio al 3 agosto 2024 a Teramo, si offre proprio come valido strumento di sostegno alle visioni di quella parte di cinema indipendente che con tenacia, e il coraggio di osare, realizza piccoli grandi capolavori.

Ideato dalla volontà di Lucia Macale, presidente della associazione Imago e della produzione con oltre 20 anni di esperienza nel campo del cinema e della televisione, e dall’estro creativo di Claudio Rossi Massimi, regista del sopracitato film pluripremiato e direttore artistico, il festival sarà presentato a Roma durante un happening tra esperti ed appassionati del settore che saranno presenti presso la Casa del Cinema il prossimo 3 luglio ore 17.00.

Un confronto che nasce dall’esigenza di aprire una finestra, un dialogo più approfondito per offrire spunti, suggerimenti e anche la giusta dose di incoraggiamento ai protagonisti, alle maestranze, costretti spesso ai margini e, nonostante tutto, ricchi di quell’entusiasmo che si unisce alla grande professionalità.

Con la direzione artistica affidata a Claudio Rossi Massimi la kermesse vedrà un calendario fitto di proiezioni, quelle pomeridiane in lingua originale dalle 16.00 alle 19.00, offrendo uno spaccato di storie, un viaggio emozionante con la presenza di grandi artisti e condotto dagli attori Federico Perrotta e Valentina Olla, coppia nella vita e sul set.

Casa del Cinema “International Imago Film Festival”.
Casa del Cinema “International Imago Film Festival”.

Tra gli appuntamenti da segnalare, tutte le sere in piazza Martiri della Libertà a Teramo:

27 luglio ospite Antonio Catania

28 luglio Concerto di Marcello Cirillo e Demo Morselli con la sua orchestra (unica sera senza proiezione)

29 luglio ospite Maria Grazia Cucinotta

31 luglio ospite Maurizio Mattioli

1 agosto anteprima del mediometraggio di Claudio Rossi Massimi “Come ogni mattina” sarà presente tutto il cast insieme ai due protagonisti Vanessa Gravina e Leandro Amato

2 agosto concerto del Maestro Enrico Pieranunzi con il suo trio jazz

3 agosto serata di gala con assegnazione dei premi.

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/volti-del-potere-stagione-2024-25/

https://www.buonaseraroma.it/jazz-image-parco-del-celio/

https://www.buonaseraroma.it/federica-rinaudo-pet-carpet-su-rai-radio-1/

“Microfono D’Oro” in Campidoglio.

“Microfono D’Oro” in Campidoglio. Sala della Protomoteca, si svolgerà giovedì 4 Luglio 2024 ore 17, la 14° edizione del Premio.

Evento dedicato al mondo della radiofonia organizzato da Fabrizio Pacifici, anche in questa occasione si premieranno le trasmissioni radiofoniche più popolari e più seguite. “Microfono D’Oro” in Campidoglio

“Microfono D’Oro” in Campidoglio. Grazie ad una giuria di qualità ed esperti del settore, nel corso della kermesse saranno assegnate anche delle gratificazioni speciali.

La kermesse è promossa dall’On. Fabrizio Santori, Segretario d’Aula Assemblea Capitolina.

“Nell’anno che celebra il centenario dalla prima trasmissione radiofonica in Italia, ancora più importante diventa questa edizione del “Microfono d’Oro’.

L’ormai famoso evento definito l’Oscar della radio, senza dimenticare chi lavora dietro le quinte, coloro grazie ai quali la radio ha saputo adattarsi e rimanere vivace e fondamentale nel quotidiano di tutti senza che si sia mai avverata la nefasta predizione di chi era convinto che la tv la avrebbe soppiantata.

Se non è andata così e se tutte le premesse ci autorizzano a confidare che i due mass-media continueranno la loro strada uno accanto all’altro, lo dobbiamo al gran lavoro di installatori, tecnici del suono, ai montatori come ai registi, ai progettisti di contenuti, ai tecnici sviluppatori di sempre nuove tecnologie, ai web designer come agli amministrativi e a chi si occupa dei settori commerciali e promozionali.

Un mondo che mette al mondo il mondo, quello più manifesto fatto di talenti di cui certo non manchiamo, presentatori e editori, di professionisti capaci, di giovani che nonostante la molteplicità degli odierni mezzi di comunicazione scelgono la radio. “Microfono D’Oro” in Campidoglio

Proprio per questo capacità e merito devono essere premiati e incoraggiati per continuare a perseguire l’eccellenza.

Arte, spettacolo, musica, scienza, informazione, intrattenimento e cultura, senza dimenticare la diffusione di comunicazioni e avvisi per la sicurezza pubblica. “Microfono D’Oro” in Campidoglio

E la radio centenaria è dunque più giovane e moderna degli altri canali di comunicazione, perché mentre si ascolta si può fare altro, nel lavoro come nel tempo libero, e nella sua portata sociale e culturale, di educazione e confronto, si diffonde più di altri strumenti dai bambini ai grandi anziani.

Un secolo, appunto, dalle feste alle tragedie, dalle musiche dal mondo intero agli accenti variegati di storie risonanti dai quattro estremi confini della Penisola”. “Microfono D’Oro” in Campidoglio

“Microfono D’Oro” in Campidoglio.
“Microfono D’Oro” in Campidoglio.

I Vincitori:

Informazione: Incroci – Rai Isoradio. Myriam Fecchi

News: Due come noi – Radio Monte Carlo. Rosaria Renna, Filippo Firli

Attualità: Protagonisti – RTL 102.5. Francesco Fredella, Francesco Taranto, Antonio Sica

DAB: Buongiorno Radio Kids – Rai Radio Kids. Arianna Ciampoli, Marco Di Buono, Pupazzo DJ

DAB: Close Friends – No Name Rai. Federica Longo

Cultura: Igorà, tutti in piazza – Rai Radio 1. Igor Righetti

Musica: Crossover, La musica a 360 giri. Rai Isoradio. Alma Manera

Notte: I Lunatici, Rai Radio 2. Roberto Arduini, Andrea Di Ciancio

Servizio: L’Italia che lavora, Rai Isoradio. Nancy Squitieri

Costume: Con le Sorelle d’Italia, RID 98.8. Karma B

Internazionale: Pamela viaggia in latin, Rai Isoradio. Pamela D’Amico

Ambiente: KM Zoom, Radio Libertà. Lorenzo Viviani, Antonino D’Anna

Politica: RID a confronto, RID 96.8. Alessandra Paparelli

Social: The Social One, Radio Roma Sound FM 90.0. Antonello Sforza, Eva Cruciani

Web: Terza Pagina Magazine. Alessandro Scarnecchia

Critica Televisiva: Un giorno speciale, Radio Radio, Francesco Vergovich, Marco Vittiglio

Intrattenimento: Gli Inascoltabili, Radio Roma Sound FM 90.0. Lucrezia Di Bona, Romina Caprera, Elisa Di Iorio, Alessio Di Francesco, Camilla Caprera, Stefano Faina, Francesca Tessitore, Massimo Ciccozzi, Nicola Caprera

Under 18: Bambinando Oasi Park, Radio Godot. Cristina Campagna, Andrea Striano

Sociale: Solo cose belle, Radio Mater. Giorgio Gibertini

Comedy Show: Fatti di risate, è tutta questione di chimica, Radio Cusano Campus. Annamaria Fittipaldi, Giuseppe Abramo

Emittente storica: La figlia del Dottore, Radio Popolare. Federico Esposito, Margherita Devalle

Web: Terza Pagina Magazine, Alessandro Scarnecchia

Roma: Te la do io Tokyo, Tele Radio Stereo 92.7. Mario Corsi, Jonathan Calò

Lazio: Non mollare mai, Radio Sei. Stefano Pantano

Attualità Sportiva: Ferrero, non solo sport, Radio Cusano Campus. Gianluca Scarlata, Massimo Ferrero

Approfondimento sportivo: Maracanà, TMW Radio. Marco Piccari, Stefano Impallomeni

Talk Sportivo: Radio Radio lo Sport, Radio Radio. Ilario Di Giovambattista

Motori: Te lo dice Litterio, motori e dolori, Radio Roma Sound FM 90.0. Giordano Litterio, Mattia Savini, Gabriele Ziantoni

Menzione Speciale: Andrea Del Monte

Produttore musicale: Gianni Testa

Album rivelazione: Vincenzo Capua

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/volti-del-potere-stagione-2024-25/

https://www.buonaseraroma.it/jazz-image-parco-del-celio/

https://www.buonaseraroma.it/federica-rinaudo-pet-carpet-su-rai-radio-1/

Maratona Jazz Festa della Musica

Maratona Jazz Festa della Musica. Evento Straordinario al Centro di Roma Festa della Musica 2024 – La musica è di tutti, la musica è per tutti. 200 musicisti coinvolti

Il cuore di Roma sarà il palcoscenico di un evento musicale straordinario, una vera e propria Maratona Jazz, in occasione della Festa della Musica 2024.

Maratona Jazz Festa della Musica. Sabato 22 giugno, dalle ore 17 fino a mezzanotte, i suggestivi spazi di Palazzo Braschi e Palazzo Altemps grazie alla disponibilità dei loro direttori -rispettivamente Ilaria Miarelli Mariani e Stephane Verger.

Il Palazzo ospiterà una manifestazione unica, diretta artisticamente da Paolo Damiani, progettata e finanziata dal Municipio I di Roma e supportata da un contributo della Fondazione Nicola Bulgari. Maratona Jazz Festa della Musica

 “Questo evento vedrà artisti di diverse provenienze incontrarsi per fare musica insieme, nel rispetto e nell’ascolto reciproco, con un profondo desiderio di scambiare esperienze e idee.

Il nostro territorio ha bisogno di eventi di questo tipo, rivolti soprattutto ai cittadini, affinché gli spazi pubblici non perdano la loro dimensione principale di aggregare, tramite manifestazioni culturali di qualità che possano in qualche modo essere di rottura nei confronti di una fruizione inconsapevole e irrispettosa del centro storico”, afferma Giulia Ghia Assessore alla Cultura del Municipio I Centro.

 Il programma prevede una vasta gamma di musiche non facilmente classificabili, tutte dalla grande capacità comunicativa.

Maratona Jazz Festa della Musica
Maratona Jazz Festa della Musica

Suoni meticci si mescoleranno in modo armonico, creando un mix gioioso e sorprendente che riflette la ricchezza e la diversità della scena musicale contemporanea. Maratona Jazz Festa della Musica

Molti degli artisti presenti si esibiranno in prima nazionale. L’evento rappresenta un’opportunità unica per godere di performance musicali straordinarie in un contesto storico e artistico di grande fascino.

I presenti potranno immergersi in una serata di musica, scoprendo sonorità nuove e coinvolgenti.

Ognuno di essi proviene da alcune delle scuole di musica più prestigiose in Italia e sarà diretto da docenti e musicisti di grande fama.

La Maratona Jazz partirà, sabato allle 17,00 dal Cortile di Palazzo Altemps con il Saint Louis Coro Pop diretto da Margherita Flore, a seguire Mark Hatlak, fisarmonica. Maratona Jazz Festa della Musica

Alla fine di questi due concerti, in collaborazione con la Scuola Popolare di Musica di Testaccio, la Strabanda diretta da Alessandra Macaluso accompagnerà il pubblico da Palazzo Altemps a Palazzo Braschi, attraversando Piazza Navona. Maratona Jazz Festa della Musica

Dalle 18,00 fino alle 24,00, la Maratona Jazz continuerà nel Cortile di Palazzo Braschi dove si alterneranno: Ottava Inside Workshop.

Centro Ottava – laboratorio diretto da Paolo Levato e Davide Sollazzi (ore 18.00); Delfina Balistreri, attrice, Elena Paparusso voce, Luigi Masciari, chitarra

(ore 18,20); Santa Cecilia Jazz 5et, Conservatorio S. Cecilia direttore e solista Fabio Zeppetella (18,40); Treetops

(19,00); Combo jazz, diretto da Simone Alessandrini, Scuola Popolare di Musica di Testaccio (19,20); Testaccio Gospel Voices diretto da Simona Bedini

(19,40); Rosario Giuliani & Saint Louis Saxophone Ensemble (20,00); Ensemble Di Ottoni dell’Orchestra Giovanile Fontane di Roma, Direttore Luciano Siani

(20,30); Barbara, David Riondino e Sara Jane Ceccarelli in un omaggio alla cantante francese Barbara (21,00)Francesco Bearzatti Post Atomic Zep, un affascinante progetto sui Led Zeppelin

(ore 22,00); Testaccio Klezmer Orchestra diretta da Gabriele Coen con ospite Ziad Trabelsi (ore 23,00).I concerti saranno presentati da Delfina Balistreri.

Maratona Jazz Festa della Musica
Maratona Jazz Festa della Musica

INGRESSO GRATUITO

INFO:349 2643452

www.associazioneteatrodellascolto.it

MARATONA JAZZ FESTA DELLA MUSICA

Sabato 22 giugno 2024

Direzione Artistica PAOLO DAMIANI

CORTILE DI PALAZZO ALTEMPS

Saint Louis College of Music

ore 17.00 Saint Louis Coro Pop diretto da Margherita Flore

Flavia Natale,Vittoria Cascone, Maia Citoni, Nicole Mastronardi, Alice Favaro,Martina Lauria, Lucrezia Blunda, Alessia Langella, Rosalba Menicucci, Alessia Pandit, Solveiga  Gurliauskaite, Giuliana Russo, Giulia Piergentili, Valeria Bacioni, Anna Zappelli, Carlotta Pellegrini, Lika Tutisani, Mariam Kokeladze, Tamar Kiria, Elahe Shahrud, Gaia Mezzasalma, Christos Kavazis, Gabriel Covanin, Jacopo Torchi, Federico Ferri, Giovanni Sebastiani, Andrea Maria Danze’, Arturo Jorge Rodriguez Higuera, Giacomo Nassor Hashim, Davide De Laura, Daniele Miceli, Luca Faustini, Manuel Santillo

ore 17.20 MARKO HATLAK fisarmonica

Scuola Popolare di Musica di Testaccio

ore 17.40 Strabanda diretta da Alessandra Macaluso

Michela Trasforini, Tiziana Caponi, Annalisa Alberti flauti

Gianni Siracusano, Lilla Maione, Ruggero Gallimbeni, clarinetti

Elizabeth Dupont, Pierre Zocco, Olivier Meunier clarinetti

Yves Barthélemy, Marcello Cornacchia, Domenico Masotina, Roberto Pompili, trombe

Filippo Contenta, Alessandro Bellinzoni trombe

Alessandra Macaluso sax soprano

Marco Cerase, Alessandra Cerioni sax contralti

Lorenza Mastrantonio, Aurelio Matrone, Carlo Mancini, Francesco Zottolo, Giuseppe Aliberti, Giuseppe Soldino sax tenori

Adam Old, Leonardo Navarra, Enzo Chiacchierini tromboni

Paola Carnali tuba

Cecilia Palumbi, Antonio Tombi fisarmoniche

Francesca Di Rosa tamburello

Irene Pisano, Marco Mauri rullanti

Antonella Milano grancassa/davul

percorso: da Palazzo Altemps a Palazzo Braschi, attraversando Piazza Navona

CORTILE DI PALAZZO BRASCHI

Centro Ottava – laboratorio diretto da Paolo Levato e Davide Sollazzi

Ore 18.00 Ottava Inside Workshop

Camilla Farina voce
Alessandro Capparoni tastiere e cori
Amedeo Cervi chitarra
Francesco Levato batteria

ore 18.20 Delfina Balistreri, attrice, Elena Paparusso voce, Luigi Masciari, chitarra

Conservatorio S. Cecilia direttore e solista Fabio Zeppetella, chitarra

ore 18.40

Santa Cecilia Jazz 5et
Marcello Sanzò tromba
Giulio Ritorto chitarra
Jacopo Borsetti pianoforte
Moussa Bonaventura contrabbasso
Francesco Bennati batteria
Ore 19.00

Treetops
Marco Bedini sax soprano
Andrea Cardone sax tenore
Anna Bielli Andrea Spiridigliozzi chitarra
Marcello Tirelli tastiere
Simone Ndiaye basso
Luca Libonati batteria

Scuola Popolare di Musica di Testaccio

ore 19.20 Combo jazz, diretto da Simone Alessandrini

Aurora Bellastella, Gaia de Vita voce

Simone Alessandrini sax contralto

Andrea Marrocco chitarra

Tommaso Ascoli Bartoli piano

Andrea Reiner, Costanza Bonelli basso elettrico

Sebastiano Gabriele batteria

ore 19.40 Testaccio Gospel Voices diretto da Simona Bedini

Francesco Saina chitarra

Fabrizio Luciani basso elettrico

Claudio Lepri batteria

Coro: Roberta Benincasa, Federico Coen, Marta Schifano, Roberta Bracci, Valeria Borrelli, De Bella Debora, Sabrina Battistelli, Valeria Punchina, Ornella Moro, Patrizia Ciocci, Andrea Fedeli, Matilde Bartorelli, Lucia Stanco, Dagmar Palm, Angelo Faedda, Sara Meservey, Chelidonia Cameracanna, Mauro Scarfone, Giuseppe Fiore, Cinzia Belmonte, Isabella Comuzzi, Francesco Trionfetti

Saint Louis College of Music

ore 20.00 Rosario Giuliani & Saint Louis Saxophone Ensemble

Rosario Giuliani alto sax 

Igor Senderov sax alto 

Liao Bowen sax alto

Andrea Cardone sax tenore 

Ayan Okraku sax tenore

Aleksandra Marta Fleszar sax baritono 

Marco Palmisano pianoforte 

Vincenzo Quirico contrabbasso 

Sergio Mazzini batteria

ore 20.30 Ensemble Di Ottoni dell’Orchestra Giovanile Fontane di Roma, Direttore Luciano Siani

Valerio Villani tromba I

Giovanni Letta tromba II

Gabriele Palombi tromba III

René Russo tromba IV

Francesco Massimiani corno I

Andrea Granati corno II

Emanuele Valentini euphonium

Gabriel Antonio Samaniego Sinisterra trombone I

Omar Adolfo Rosas Gutierrez trombone II

Cristian Casano cimbasso 

Renzo Perazzi bassotuba

ore 21.00 BARBARA

David Riondino voce narrante, Sara Jane Ceccarelli canto, Christian Pabst pianoforte, Paolo Ceccarelli chitarra;

ore 22.00 FRANCESCO BEARZATTI POST ATOMIC ZEP” 

Francesco Bearzatti sax, elettronica
Danilo Gallo basso, elettronica
Stefano Tamborrino batteria, voce, elettronica

ore 23.00 TESTACCIO KLEZMER ORCHESTRA, Direttore Gabriele Coen Ospite Ziad Trabelsi, voce, oud

Gabriele Coen, direzione, sax soprano

Silvia Hernandez Huerta, voce 

Marie Elisabeth Dupont, clarinetto

Rossana Bellizzi, Alessandro Giuliani clarinetto

Anna Catenacci, Laura Malan flauto traverso

Simonetta Modigliani, Laura Tedeschini Lalli flauti dolci

Elena Rafanelli, oboe 

Paolo Vinciguerra, Federico SpinucciGiuseppe Giampaoli sax alto

Ugo Gallo, Andrea De Santis sax tenore

Bea DeJaeger, sassofono tenore 
Mariano di Tanno, sax baritono 

Francesco Carducci, Agnese Fiore tromba

Riccardo Battisti, fisarmonica

Paolo Costantino, chitarra

Michele Lipori, contrabbasso 
Giorgio Russomanno, batteria

presenta Delfina Balistreri

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/garbatella-jazz-festival-xviii-edizione/

https://www.unfotografoinprimafila.it/ariccia-fantastiche-visioni-2024/  

https://www.buonaseraroma.it/volti-del-potere-stagione-2024-25/

“Le stanze dell’anima”. In uscita

“Le stanze dell’anima”. In uscita Le stanze dell’anima, con Flora Vona e Samuel Peron. Produzione International Cinema e CF Management, arriva a settembre sugli schermi Le stanze dell’anima.

Con protagonisti l’attrice e cantante Flora Vona, di recente affiancata da Gianluca Grignani in Mya – Un sogno da vivere di Federico Moccia. “Le stanze dell’anima” in uscita

“Le stanze dell’anima” in uscita. Il ballerino Samuel Peron, star del popolare show televisivo Ballando con le stelle e reduce dall’edizione 2024 de L’isola dei famosi, Luciano Roman e Paolo Persi.

Il film nasce da un soggetto della stessa Vona, che firma inoltre la sceneggiatura insieme ai registi Claver Salizzato e Patrizia Pistagnesi, quest’ultima facente anche parte del ricco cast insieme a Luigi Francescangeli, Noemi Oriolesi e Mattia Vitale e al corpo di ballo Olimpo del liscio.   

Le stanze dell’anima è un’opera musicale e di prosa al cui centro troviamo l’artista Sara (Flora Vona), la quale vive un momento di depressione silente, ha pochi soldi e deve pagare l’affitto, oltre ad avere una vita sentimentale non appagante con il fidanzato Erik (Samuel Peron).

“Le stanze dell’anima”. In uscita
“Le stanze dell’anima”. In uscita

Lei finge di essere felice ma, in realtà, non ha analizzato in profondità alcuni suoi mondi interiori e tende a mascherarsi per far apparire perfetta la propria vita agli occhi degli altri.

Finché un giorno, dopo il terzo casting non andato a buon fine, si rinchiude nella sua stanza bevendo tutta la notte vino rosso e cadendo in uno stato di alterazione dei sensi comunicando, come in una seduta di psicanalisi intervallata da momenti drammatici e comici, con il suo alter-ego maschile (Luciano Roman), ovvero la sua coscienza, la sua anima.

È questo che porta l’attrice alla rinascita spirituale, scavando nei meandri della sua psiche e conducendola ad attraversare senza alcun timore le tre isole da cui è composta: bellezza, forza e amore.

Con fotografia di Mauro John Capece, montaggio di Federico Greco e costumi di Coppola Cerimonia, Lu Dance Atelier e Vittucci Calzature.

“Le stanze dell’anima”. In uscita
“Le stanze dell’anima”. In uscita

Le stanze dell’anima è uno spettacolo in fotogrammi che, accompagnato da musiche di Alessandro Vicari, tra coreografie originali e brani editi e inediti lascia emergere attraverso i suoi profondi dialoghi grande sensibilità e spunti di riflessione, segnando un nuovo traguardo cinematografico artistico per Samuel Peron e Flora Vona, oltretutto fresca d’uscita del nuovo singolo Fame (etichetta M.C. Music, distribuzione Ingrooves), ascoltabile su Spotify al link https://open.spotify.com/track/3Ny1S3tDqLxDUjeQV10eDq?si=0DWfIpWIRGmh6HKlt2GsUw&context=spotify%3Aalbum%3A2yr5efLJtncGjph1NxIEtO.

Il film è distribuito daInternational Cinema Srl.

Link al trailer: https://www.youtube.com/watch?v=yKa3IFdZyls

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/garbatella-jazz-festival-xviii-edizione/

https://www.unfotografoinprimafila.it/ariccia-fantastiche-visioni-2024/  

https://www.buonaseraroma.it/volti-del-potere-stagione-2024-25/

Aquafelix, Festival Surf & Optimist Water Green,

Aquafelix, Festival Surf & Optimist Water Green, apre la nuova stagione con il Festival Surf & Optimist Water Green e tante novità, 22 giugno 2024.

Aquafelix, Festival Surf & Optimist Water Green. Dall’acqua, come risorsa primaria, all’importanza di preservare la natura.

L’ Aquafelix, vero polmone verde nel cuore di Civitavecchia, non è solo il parco acquatico più grande del Centro Italia ma anche quello che da sempre si prende cura della sua ricca vegetazione.

Con la riapertura della nuova stagione 2024 il messaggio “for earth” sarà ancora più propositivo ed ecco che il 22 giugno si parte con un super evento.

Evento che coniuga sport e natura grazie alla partecipazione della Lega Navale Italiana che riunisce grandi appassionati del mare (fondata a La Spezia nel 1897 vanta 127 anni di vita e si occupa di tante iniziative per la promozione ambientale e sociale).

Ad Aquafelix sarà presente la sezione Civitavecchia, diretta da Dario Iacoponi, che vedrà la presenza di numerosi atleti impegnati nella prima edizione del “Festival Surf & Optimist Water Green”, evento utile e divertente per spiegare ai visitatori l’importanza di fare sport in sicurezza e sempre rispettando il mondo che ci circonda.

Aquafelix, Festival Surf & Optimist Water Green,
Aquafelix, Festival Surf & Optimist Water Green,

A scendere in acqua nella favolosa piscina con le onde saranno gli atleti della lega che faranno alcune dimostrazioni con il surf e con il piccolo monoscafo con una sola vela, che piace tanto ai ragazzi che decidono di imparare appunto la pratica della vela.

Gli atleti avranno il compito di coinvolgere i presenti, bambini e ragazzi, in una serie di prove all’ultima sfida con tanto di medaglia per i vincitori.

Tra piscina con onde e piscine relax, scivoli d’acqua, torrenti navigabili in canotto, idromassaggi quella del 22 giugno sarà una giornata memorabile perché offrirà alle famiglie tanti spunti di riflessione durante i momenti gioco, con lo scopo di far assimilare al meglio concetti che possono aiutarci nella vita di ogni giorno per adottare uno stile di vita più sano.

Nel parco inoltre da quest’anno grandi novità: l’Algida Park, un gonfiabile gigante con tre scivoli per bambini e ragazzi, due squadre di animazione e più di 20 eventi speciali per una estate tutta da vivere. Info: www.aquafelix.it

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/garbatella-jazz-festival-xviii-edizione/

https://www.unfotografoinprimafila.it/ariccia-fantastiche-visioni-2024/

https://www.buonaseraroma.it/volti-del-potere-stagione-2024-25/

Ariccia, “Fantastiche Visioni 2024”

Ariccia, “Fantastiche Visioni 2024”.Anche quest’anno Ariccia protagonista dell’estate con Gianluca Guidi, Neri Marcorè, Paolo Rossi, Roberto Mercadini, Black Blues Brothers.

Saranno sul palco di Parco Chigi di Ariccia dal 5 luglio al 2 agosto, grandi nomi dello spettacolo e dell’intrattenimento per la XIV edizione della manifestazione

5 luglio – 2 agosto, ore 21.00 Parco Chigi, Via dell’Uccelliera, 1 Ariccia (RM)

Immagini in HD, video e programma completo qui: https://drive.google.com/drive/folders/1Kkg4ijitmYWbnx3gJlXGzeRdujn1reqM

Musica d’autore, teatro che si mescola con il cinema, grandi nomi ma soprattutto tante storie da raccontare: sono questi gli ingredienti della XIV edizione di Fantastiche Visioni, che anche quest’estate – dal 5 luglio al 2 agosto – allieterà con un programma di alto livello l’estate di Ariccia.

La manifestazione, organizzata da Arteidea Eventi e Servizi con il contributo economico del Comune di Ariccia, avrà sempre lo stesso scenario: il fresco parco seicentesco di Villa Chigi, situato a due passi dall’omonimo palazzo e dal complesso berniniano, composto dalla prospiciente Piazza di Corte e dalla Chiesa Collegiata dell’Assunta, concepita come un vero e proprio “Pantheon barocco”.

Ariccia, “Fantastiche Visioni 2024”
Ariccia, “Fantastiche Visioni 2024”

Un’immersione dunque nell’arte, nella storia e nel “bello”, che quest’estate promette di regalare serate di grandi emozioni: la rassegna è inserita in “Ariccia da Amare 2024 – Night and Day”, il contenitore di eventi voluto dall’Amministrazione Comunale di Ariccia che raccoglie tutte le iniziative degli operatori culturali sul territorio cittadino.

Si parte il 5 luglio con lo swing di Gianluca Guidi e lo spettacolo “Frank Sinatra – The Man and his music”,  una immersione nel mondo di The Voce, dei suoi successi, dei suoi amori e delle sue relazioni pericolose, alternando prosa e musica, non lesinando curiosità e lasciando spazio anche alla presenza “virtuale” -un cameo – di Johnny Dorelli, papà di Gianluca e primo artista italiano a far conoscere anche in italiano la magia della musica di Sinatra, dopo aver vissuto da vicino, a New York, i suoi anni d’oro.

“Frank Sinatra – The man and his music” è uno spettacolo che ha attraversato l’Italia, ricevendo grandi consensi ovunque ed affascinando sia chi conosce l’artista e il mondo che evoca, sia chi per la prima volta incrocia sul suo cammino la meravigliosa arte di “The Voice”.

Il viaggio di Fantastiche Visioni prosegue poi il 14 luglio con “Black Blues Brothers”, uno show che ha girato il mondo in 600 date regalando adrenalina e acrobazie mozzafiato, e di seguito il 20 luglio con “Orlando Furioso” di Roberto Mercadini, un viaggio appassionante in un libro che l’autore, scrittore e drammaturgo protagonista della passata stagione di Spendida Cornice su Rai3, con Geppi Cucciari, ha definito “torrenziale, labirintico, cangiante”.

Ariccia, “Fantastiche Visioni 2024”
Ariccia, “Fantastiche Visioni 2024”

Il 25 luglio tocca a Paolo Rossi e alla sua “Operaccia Satirica”: il grande comico e cantastorie porta sul palco le sue creazioni stravaganti, che nascono dalle più diverse ispirazioni, dai classici letterari ad episodi di vita vissuta, trasformandole in poesie e “canzonacce”.

Chiude il 2 agosto Neri Marcorè con “Le mie canzoni altrui”: due ore e mezza di buona musica durante le quali il poliedrico Neri fa ascoltare al pubblico, chitarra alla mano, la sua playlist.

I biglietti costano 5 euro e sono acquistabili direttamente al botteghino allestito presso l’ingresso di Parco Chigi (Via dell’Uccelliera, 1 – Ariccia): non c’è prevendita, ma è possibile prenotarli al 3283338669 o via mail,  preno@arteideaeventieservizi.it Ufficio stampa HF4 www.hf4.it
Francesca Di Belardino francesca.dibelardino@hf4.it

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/silvio-gallo-scarpe-nel-cuore-di-roma/ https://www.unfotografoinprimafila.it/sala-david-sassoli-premio-n-i-c-o/

Zoomarine, “Diversamente Divertente” IV edizione.

Zoomarine, “Diversamente Divertente” IV edizione. L’inclusione sociale, tutti uniti a Zoomarine per la IV edizione di “Diversamente Divertente” 22 giugno 2024

L’inclusione sociale è un tema molto delicato che riguarda tutti molto da vicino. Zoomarine, “Diversamente Divertente” IV edizione

Da sempre il parco Zoomarine mette in atto una serie di azioni e gesti del cuore, come per esempio una raccolta fondi dedicata alle associazioni che si occupano della disabilità.

L’ingresso gratuito per bambini, ragazzi e adulti disabili.

In tre anni sono stati devoluti oltre 40 mila euro e assunti anche giovani con sindrome di down. 

Con questo scopo nasce Diversamente Divertente, l’evento ideato da Zoomarine e giunto alla sua IV edizione, che ogni anno il 22 giugno riunisce persone ed associazioni per una giornata speciale da vivere per capire i veri valori.

Divertimento allo stato puro, tante iniziative, senza dimenticare le importanti esperienze alla scoperta degli animali e la loro biodiversità (ad ogni persona disabile iscritta alle associazioni partecipanti all’evento e ad un loro accompagnatore viene regalato un tour con gli animali).

Per questa edizione targata 2024 il direttore generale Alex Mata ha fortemente voluto coinvolgere i protagonisti del musical magico “Abracadown”, diretti da Francesco Leardini e Danilo Melandri.

Zoomarine, “Diversamente Divertente” IV edizione.
Zoomarine, “Diversamente Divertente” IV edizione.

I ragazzi dopo il grande successo registrato nei più grandi teatri di Roma, come il Brancaccio e l’Olimpico, saranno ospiti sul palco per far conoscere al grande pubblico lo spettacolo che ha conquistato le platee anche di varie regioni italiane.

Grande ritorno poi per “Scoppiati Diversamente Band” la nostra band preferita, la caccia al tesoro organizzata dall’associazione DELPHI e infine tiro con l’arco con “Arcieri delle Torri”.

Tutti uniti per una missione comune. Info: www.zoomarine.it

Federica Rinaudo
Giornalista
Ufficio stampa, comunicazione e marketing, consulenza creativa
Mobile +39 327 7851570
www.federicarinaudo.it

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/silvio-gallo-scarpe-nel-cuore-di-roma/ https://www.unfotografoinprimafila.it/sala-david-sassoli-premio-n-i-c-o/

Sala David Sassoli “Premio N.I.C.O..

Sala David Sassoli “Premio N.I.C.O.. Si svolgerà Venerdì 21 Giugno, alle ore 17, la prima edizione del Premio N.I.C.O., manifestazione ideata da Italo Lapenna Presidente della Nazionale Italiana Calcio Olimpionici e Campioni dello Sport.

Teatro della kermesse la Sala David Sassoli di Palazzo Valentini, sede istituzionale della Città Metropolitana di Roma Capitale.

Sala David Sassoli “Premio N.I.C.O.. In questa attesa giornata (ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili) saranno consegnati riconoscimenti e premi speciali ad Associazioni e Onlus.

Associazioni che con spirito di solidarietà si sono adoperati per le categorie più deboli e si sono distinte in attività sociali di inclusione e soprattutto su tematiche delicate come il bullismo ed il femminicidio.

La manifestazione prevede, tra l’altro, anche il riconoscimento a delle realtà di alti valori sociali, con la
presenza di personalità del mondo dello sport della cultura e delle istituzioni.

Sala David Sassoli “Premio N.I.C.O..
Sala David Sassoli “Premio N.I.C.O..

Secondo le prime indiscrezioni sembrerebbero attesi tra i premiati:

l’assessore della regione Lazio con deleghe a cultura e politiche giovanili Simona Baldassare, il presidente della Commissione parlamentare sul femminicidio Martina Semenzato;

le attrici Antonella Salvucci, Emanuela Tittocchia, Patrizia Pellegrino; Ubaldo Righetti e Bruno Giordano, indimenticati idoli dei tifosi romanisti e laziali.

leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/teatro-trastevere-germogli-vi-edizione/ 

https://www.unfotografoinprimafila.it/andrea-devicenzi-blues-highway-on-the-road/

Sal Da Vinci “Rossetto e Caffè”.

Sal Da Vinci “Rossetto e Caffè”. In uscita in radio e in digitale il nuovo singolo venerdì 14 giugno. Nel videoclip la speciale partecipazione di Martina Stella.

Esce venerdì 14 giugno in radio e in digitale ROSSETTO E CAFFÈ di Sal Da Vinci, il nuovo singolo che preannuncia l’uscita di un nuovo album in autunno.

Sal Da Vinci “Rossetto e Caffè”. Il videoclip, disponibile online dalle ore 14:00 di venerdì, è girato in un luogo magico, conosciuto in tutto il mondo per la sua straordinaria bellezza: la Costiera Sorrentina.

Diretto da Giuseppe Marco Albano, il video vede la speciale partecipazione di Martina Stella.

Il branoracconta il desiderio, la passione e l’amore attraverso la fusione della lingua napoletana ed italiana che magicamente trovano il loro modo perfetto di intrecciarsi.

I suoni synth-pop rendono tutto marcatamente attuale per ricordare che l’amore non è mai la moda, ma è semplicemente la vita.

Sal Da Vinci “Rossetto e Caffè”.
Sal Da Vinci “Rossetto e Caffè”.

Si avvicina l’appuntamento alla Reggia di Portici di venerdì 5 luglio, data inaugurale dell’attesissimo UniverSal tour.

Universal l’alfabeto dell’amore. L’amore è ciò che rende la vita degna di essere vissuta ogni giorno.

Un concetto semplice quanto mai, che però sembra abbiamo dimenticato.

È da questo pensiero che attraverso brani iconici e originali lo spettacolo ne esplora i vari aspetti.

Quello di Portici sarà il primo di una serie di grandi eventi in location prestigiose in cui Sal Da Vinci, accompagnato da un’orchestra dal vivo diretta dal Maestro Adriano Pennino e da due danzatori, emozionerà il pubblico con la sua musica, tra brani originali e iconici.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’Emanuele Onlus, associazione cattolica di beneficenza, con il fine di costruire una casa di accoglienza per i bambini abbandonati e malati a Giampilieri Marina, in provincia di Messina. 

CGP Srl

Giorgio Cipressi – comunicazioneglobale@gmail.com

Giovanna Palombini – giovanna.palombini@globalepromotion.it

Greta De Marsanich – greta.demarsanich@globalepromotion.it

leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/teatro-trastevere-germogli-vi-edizione/ 

https://www.unfotografoinprimafila.it/andrea-devicenzi-blues-highway-on-the-road/

ALBA JAZZ FESTIVAL 2024 .

ALBA JAZZ FESTIVAL 2024 . 17ª edizione dal 27 al 30 giugno ore 21,00, Alba, Arena Estiva del Teatro Sociale

giovedì 27 giugno ore 21,00, ERIOS JAZZ ORCHESTRA. ALBA JAZZ FESTIVAL 2024 

ALBA JAZZ FESTIVAL 2024 , venerdì 28 giugno ore 21,00, GEGE’ TELESFORO BIG MAMA LEGACY

sabato 29 giugno ore 21,00, VINCEN GARCIA QUINTET

domenica 30 giugno ore 21,00, JEREMY PELT QUINTET

Alba Jazz Festival, con la direzione artistica di Fabio Barbero e l’organizzazione dell’Associazione Amici di Alba Jazz, giunto alla diciassettesima edizione, si svolgerà dal 27 al 30 giugno nell’ Arena Estiva del Teatro Sociale.

Quattro giorni per regalare al pubblico un’edizione brillante, vitale, solare, per suoni e interpreti che coniuga giovani, divertimento, energia e creatività.

ALBA JAZZ FESTIVAL 2024 .
ALBA JAZZ FESTIVAL 2024 .

Ad aprire l’edizione 2024 di Alba Jazz Festival, i giovani, i musicisti di Erios Jazz Orchestra, giovedì 27 giugno, che presenteranno il loro omaggio al leggendario Duke Ellington, nel 50° dalla sua scomparsa!

Ragazzi talentuosi, che hanno cominciato praticamente da bambini proprio in orchestra, e che si sono formati fino a diventare apprezzati e creativi professionisti a livello nazionale.

Un repertorio ellingtoniano importante, tra cui la preziosa suite Mood Indigo, che ci farà riscoprire quanto attuale sia la musica di un musicista intramontabile, del quale sembra non aver mai ascoltato abbastanza.

Grande energia, venerdì 28 giugno, con Gegè Telesforo che presenterà il suo nuovo disco Big Mama Legacy e coinvolgerà il pubblico con note blues, black music e jazz anni 50, riviste in chiave contemporanea.

ALBA JAZZ FESTIVAL 2024 .
ALBA JAZZ FESTIVAL 2024 .

Sul palco con Gegè Telesforo un quintetto di giovani talenti della nuova generazione jazz: Matteo Cutello alla tromba, Giovanni Cutello al sax alto, Christian Mascetta alle chitarre, Vittorio Solimente all’organo e alle tastiere, e Michele Santoleri alla batteria.

Una anteprima per l’Italia, sabato 29 giugno con Vincen Garcia, giovane bassista spagnolo, virtuoso dello strumento, con le sue composizioni originali jazz, funky.

I suoi video in rete lo hanno fatto conoscere in tutto il mondo: ora è un musicista affermato a livello internazionale e i suoi concerti sono praticamente sempre sold out.

Nel concerto di Alba, presenterà il suo nuovo album Ventura.

Con Vincen Garcia sul palco il fantasioso e strepitoso batterista Jay Kalo (a soli 17 anni già batterista della Lincoln Jazz Orchestra di New York con Wynton Marsalis), Andoni Narvaez alla chitarra, Manu Pardo tromba e David Cases al sassofono.

A chiudere la diciassettesima edizione di Alba Jazz Festival, domenica 30 giugno, la creatività di Jeremy Pelt.

Uno dei trombettisti più celebrati del momento sarà il protagonista del concerto di chiusura.

Il disco che questo straordinario musicista presenterà ad Alba, con il suo quintetto, si intitola Tomorrow’s Another Day.

Un Jazz sperimentale, coinvolgente, energico, ipnotico. Pelt per cinque anni consecutivi è stato votato “Rising Star”, stella nascente del jazz, da Downbeat Magazine e dalla Jazz Journalist Association.

ALBA JAZZ FESTIVAL 2024 .
ALBA JAZZ FESTIVAL 2024 .

Suoneranno con lui ad Alba Jazz Festival, Jalen Baker, vibrafono, Misha Mendelenko, chitarra, Leighton Harrell, basso e Jared Spears ,batteria

Ingresso:

giovedì 27 giugno. Ingresso gratuito

venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno, 10 euro

info: 348 3351660

www.albajazz.com

Ufficio Stampa: Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@yahoo.it

leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/teatro-trastevere-germogli-vi-edizione/ 

https://www.unfotografoinprimafila.it/andrea-devicenzi-blues-highway-on-the-road/

Michela Lucenti il Premio Ada D’Adamo,

Michela Lucenti il Premio Ada D’Adamo, A Michela Lucenti del Collettivo Balletto Civile il PREMIO ADA D’ADAMO 2024 per la ricerca e l’inclusività nella danza contemporanea.

Menzione speciale alle coreografe e operatrici della Onlus Park-In Zone. Michela Lucenti il Premio Ada D’Adamo

Michela Lucenti il Premio Ada D’Adamo. Nel Cortile del Museo di Roma a Palazzo Braschi è stato consegnato il premio dedicato alla memoria della danzatrice e studiosa scomparsa nel 2023.

L’iniziativa rientra nel programma della 2a edizione della Festa della Danza di Roma – Corpo Libero

Nell’ambito della seconda edizione della Festa della Danza di Roma Corpo Libero, si è tenuta ieri sera, nel Cortile del Museo di Roma a Palazzo Braschi.

La cerimonia di consegna del Premio Ada d’Adamo 2024, istituito in memoria della danzatrice, studiosa, scrittrice e critica, scomparsa nell’aprile 2023, che ha dedicato la vita allo studio della danza in tutte le sue espressioni.

Il riconoscimento vuole premiare la danzatrice o il danzatore che si è più contraddistinto nel campo della ricerca, dell’inclusività e dell’accessibilità dei linguaggi, interpretando al meglio la fusione tra esperienza artistica e funzioni sociali e creando nuove possibilità di relazione tra performer e spettatori.

La Commissione – presieduta quest’anno da Donatella Ferrante e composta da Leonetta Bentivoglio, Silvia Carandini, Mario Martone e Miguel Gotor.

L’assessore alla Cultura di Roma Capitale – ha così assegnato il premio a Michela Lucenti della Compagnia Balletto Civile, danzatrice, coreografa, formatrice e direttrice di festival, per la sua ricerca artistica contraddistinta da coerenza e continuità, dove la perfezione tecnica e il rigore convivono con la non conformità e la fragilità suggerendo al pubblico nuovi immaginari del tutto originali.

La premiazione si è tenuta alla presenza di tutti i membri della Commissione e del direttore artistico della manifestazione, Fabrizio Arcuri. A ritirare il riconoscimento Michela Lucenti di Balletto Civile.

Michela Lucenti il Premio Ada D’Adamo,
Michela Lucenti il Premio Ada D’Adamo,

La Commissione ha inoltre dedicato una Menzione Speciale del Premio Ada d’Adamo alle coreografe che hanno avviato una collaborazione con l’Onlus Park-In Zone di Roma, impegnata a organizzare laboratori artistici per migliorare la qualità della vita dei malati di Parkinson grazie a progetti di danza partecipativa e accessibile.

La Menzione è stata pertanto dedicata alle coreografe e operatrici Anna Basti, Marta Bichisao, Maria Concetta Borghese, Vera Borghini, Carlotta Bortesi, Vittoria Caneva, Matilde Cortivo, Francesca Foscarini, Cinzia Franchi, Chiara Frigo, Lucia Guarino, Angelica Perelli, Roberta Racis, Silvia Rampelli, Sabrina Rigoni, Emma Tramontana e Maria Chiara Vitti.

Una manifestazione promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali, con la Fondazione Teatro dell’Opera di Roma in collaborazione con i Municipi di Roma Capitale e con Ministero della Cultura, Museo Nazionale Romano – Palazzo Altemps, Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali di Roma Capitale,

Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, Ambasciata del Cile in Italia, Institut Français, Ambasciata di Svizzera in Italia, Accademia Nazionale di Danza, IALS – Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo, Camera di Commercio Roma, LEA – Liberi Editori Autori, SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori. Radio Partner: Dimensione Suono Roma. Direttore artistico: Fabrizio Arcuri. Organizzazione: Zètema Progetto Cultura.

leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/teatro-trastevere-germogli-vi-edizione/ 

https://www.unfotografoinprimafila.it/andrea-devicenzi-blues-highway-on-the-road/