Naomi Handaric concerto Accademia di Romania in Roma.
87 / 100

Naomi Handaric concerto Accademia di Romania in Roma. La pianista romena Naomi Handaric in concerto presso l’Accademia di Romania in Roma


Naomi Handaric concerto Accademia di Romania in Roma, in occasione della Giornata della Cultura Romena 2022

Naomi Handaric concerto Accademia di Romania in Roma. Sabato, 15 gennaio 2022, alle ore 19:00, presso la Sala Concerti dell’Accademia di Romania in Roma (Piazza Josè de San Martin 1).

L’Accademia di Romania in Roma e il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma, in partenariato con l’EUNIC Roma, invitano il pubblico, in occasione della Giornata della Cultura Romena 2022, ad un nuovo appuntamento musicale nell’ambito della stagione 2021-2022 del progetto EUROPA IN MUSICA.

La stagione musicale del cluster EUNIC Roma. Il concerto sostenuto dalla giovane pianista romena NAOMI HANDARIC, studentessa presso il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma, presenterà brani di: George Enescu, Ludwig van Beethoven, Robert Schumann, Frédéric Chopin e Serghei Rachmaninoff.

L’acceso del pubblico all’evento, in ottemperanza alle norme sanitarie vigenti, sarà limitato e si farà soltanto previa prenotazione via e-mail all’indirizzo accadromania@accadromania.it.


Naomi Handaric concerto Accademia di Romania in Roma.
Naomi Handaric concerto Accademia di Romania in Roma.

Per accedere all’evento è necessario esibire la Certificazione digitale europea COVID (Super Green Pass), in formato digitale o cartaceo.

Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni. All’interno della sala permane l’obbligo di indossare la mascherina di protezione e il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

Naomi Handaric, nata nel 2000 a Gheorgheni (Romania), inizia lo studio del pianoforte all’età di 8 anni con la prof.ssa Carmen Almășanu.

Nel 2013 partecipa alla 6º edizione del Concorso Interregionale Musicale “Città di Tarquinia” ottenendo il secondo premio con un punteggio di 92/100. Nel 2014 ottiene il secondo premio con un punteggio di 94/100 in occasione della 7º edizione del Concorso Musicale Nazionale “Città di Tarquinia”.

Nel periodo 2011-2014 ha frequentato la scuola ginnasiale di musica “Palombara Sabina” sotto la guida della Prof.ssa Stefania Maroni.

Inoltre, ha studiato con la Prof.ssa Margherita Traversa. Nel 2016 partecipa alla 5º edizione del Concorso internazionale “Note sul mare” ottenendo il primo premio con un punteggio di 95/100.

In occasione della 6º edizione del Concorso Internazionale “Note sul mare” nel 2017 riceve il primo premio con un punteggio di 98,25/100 e nel marzo del 2018, in qualità di finalista presso l’associazione culturale “arte del suonare”, si è esibita in concerto nell’ Aula magna del Liceo Musicale Giordano Bruno di Roma.

Nel dicembre del 2018 partecipa in diretta televisiva su Rai 2 al programma “B come sabato”.

Nel 2019 si laurea presso il Liceo di Musica Giordano Bruno di Roma, dove ha studiato con i professori Tiziana Paxi e Gaetano Stella.

Attualmente frequenta il terzo anno di triennio presso il Conservatorio Santa Cecilia nella – sezione pianoforte principale nella classe del Maestro Maura Pansini.

ACCADEMIA DI ROMANIA IN ROMA

Tel. +39.06.3201594; e-mail: accadromania@accadromania.it

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/al-quid-tributo-a-elton-john-della-rocket-band/

https://www.unfotografoinprimafila.it/valerio-serangeli-russian-crossover-project/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.