“Music&Cinema al Jazz & Image”. Roma Torna Capitale del Jazz Parco del Celio (tratto Viale Parco del Celio e Via Celio Vibenna)
“Musica & Cinema a Jazz & Imagine”. Giovedi 16 Settembre 2021 alle 6,45 pm 09:30 EGIDIO MARCHITELLI Goccia E Trio
Egidio Marchitelli,chitarra
Lorenzo Feliciati, basso
Lucrezio De Seta, batteria
“Jazz & Image”, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, presenta, giovedì 16 settembre, alle 18,45, “????????????????????&????????????????????????“, a cura di Alex Coglino e a seguire Egidio Marchitelli Drop It Trio con Egidio Marchitelli, chitarra, Lorenzo Feliciati, basso e Lucrezio De Seta, batteria.
Jazz&Image apre ad altre attività collaterali con uno speciale evento culturale: un’occasione di incontro fra la musica e il Cinema.
Protagonisti di questo evento saranno: ???????????????????????????????? ????????????????????, ???????? ???????? ???????????????????????????? ????????????????????????????????, importante società di produzione e distribuzione cinematografica italiana operante a livello nazionale ed internazionale che con il brand “???????????????????????????????????? ???????????????? ???????????????????????? ????????????????????????????”, distribuisce opere di elevato e riconosciuto valore artistico che si contraddistinguono per la cura e la selezione dei titoli, l’approccio filologico, l’arte nella scelta dei generi e la passione per un certo tipo di cinema.
RaroVideo è “il potere dell’immagine, la percezione del dettaglio”.
???????????????????? ????????????????????????, leggendario compositore di colonne sonore, come quella di Fantozzi, Febbre da cavallo e il sequel Febbre da Cavallo – La mandrakata, I quattro dell’apocalisse, Zombi 2 di Fulci e molte altre.
???????????????????? ????????????????, ultimo biografo del compositore Stelvio Cipriani e autore di “Un anonimo tra le note. Viaggio musicale con Stelvio Cipriani”.
???????????????? ????????????????????????????, il curatore di questo e di svariati altri eventi che avranno luogo presso il Parco Del Celio fino a fine settembre, si è occupato per quattordici anni di cultura, cinema, spettacolo e informazione come giornalista della carta stampata della radiofonia privata e della televisione.
Ha scritto testi per Telemontecarlo, sceneggiato fumetti, scritto libri per ragazzi tradotti anche all’estero e un romanzo di avventure.
Poi si è occupato per diciassette anni di Politiche Culturali per la Regione Lombardia, la Regione Lazio e Roma Capitale.
“Music&Cinema al “Jazz & Image”. Drop It Trio, il significato del nome di questo trio è già esaustivo delle intenzioni dei tre musicisti che lo compongono.
Drop It inteso come lasciarsi andare e quindi suonare senza essere imbrigliati in schemi ed etichette che non gli appartengono.
Drop It è un viaggio musicale che attinge dalle molteplici esperienze musicali dei tre musicisti crossover, spaziando quindi dal jazz al funk, dal rock al pop sino ad arrivare alla totale improvvisazione estemporanea, il tutto sempre condito dall’utilizzo mai scontato di elettronica ed effettistica.
Drop It racchiude i colori delle molteplici collaborazioni che i tre musicisti vantano singolarmente: Noa, Dionne Warwick, Bob Mintzer, Pat Mastellotto, Cuong Vu, Tom Harrell, Alex Britti, PFM, Patches Stewart, Tony Scott, Niccolò Fabi, Nina Zilli, Teresa De Sio, Fiorella Mannoia, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Stefano Di Battista e tanti altri.
Mettetevi comodi e siate pronti a godere di una musica di grande effetto, realizzata senza eccessivi virtuosismi fini a se stessi ma con molto calore.
INFO PER IL PUBBLICO:
biglietti :15 euro con compresa consumazione; 5 euro per chi prenota un tavolo
Telefono: 3387070737
Prenotazioni: 3387070737 – 3666621900
E-mail: prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
Sito web: www.alexanderplatzjazz.com
Altri contatti:
Facebook Jazz&Image
Instagram Jazzandimage
Ufficio stampa: Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@admin
Leggi anche:
https://www.buonaseraroma.it/castello-di-lunghezza-il-grande-gala-delle-principesse/
https://www.unfotografoinprimafila.it/teatro-tor-bella-monaca-itinerari-musicali-2021/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!