Riccardo Del Fra “Three For Chet”
87 / 100

Riccardo Del Fra “Three For Chet” “Jazz & Image” Roma Torna Capitale del Jazz Parco del Celio, (tratto Viale Parco del Celio e Via Celio Vibenna)


Riccardo Del Fra “Three For Chet”, Giovedì 2 settembre

Riccardo Del Fra “Three For Chet”, omaggio a Chet Baker, contrabbasso e composizione, Carl-Henri Morisset, pianoforte, Alessandro Presti, tromba

Riccardo Del Fra “Three For Chet”. Venerdì 3 settembre

Riccardo Del Fra “Moving People”, contrabbasso e composizione, con Jan Prax (Germania), sax alto & soprano, Carl-Henri Morisset Francia), pianoforte, Roberto Gatto, batteria

“Jazz & Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, presenta, giovedì 2 e venerdì 3 settembre due concerti con protagonista il contrabbassista.

Giovedì 2 settembre, Riccardo porterà sul palco, “Three For Chet”, omaggio a Chet Baker da parte di colui che fu suo contrabbassista per tanti anni.

Parigino d’adozione, apprezzato compositore anche per il cinema, direttore del dipartimento Jazz del Conservatorio di Parigi, Del Fra ci presenta il suo omaggio con due “rising stars” europee, il prodigioso pianista francese di Haiti Carl-Henri Morisset e lo splendido trombettista siciliano Alessandro Presti, anche lui ispirato dal grande Chet.

Programma di melodie indimenticabili, in uno scrigno di velluto e poesia. Riccardo Del Fra è stato il contrabbassista di Chet Baker per molti anni, ha registrato con lui una dozzina di album tra cui il best-seller “Chet Baker Sings Again”,

“Chet Baker Live at the Ronnie Scott’ “”, “Mr.B”, ma ha suonato e registrato anche con innumerevoli grandi personalità della storia del jazz, tra cui Bob Brookmeyer, Johnny Griffin, Art Farmer, Barney Wilen, Dave Liebman, Kenny Wheeler, Lee Konitz, Dizzy Gillespie, Art Blakey, e molti altri.

Riccardo Del Fra “Three For Chet”
Riccardo Del Fra “Three For Chet”

Vive a Parigi dagli anni 1980. Compone per il cinema dagli anni 1990 e ha partecipato come solista a una ventina di film di successo internazionale.

Dal 2004, Riccardo Del Fra dirige il dipartimento Jazz del Conservatorio di Parigi dove insegna dal 1998.

Venerdì 3 settembre, invece Riccardo Del Fra con Jan Prax (Germania), sax alto & soprano, Carl-Henri Morisset Francia), pianoforte e Roberto Gatto, batteria, presenterà Moving People, dal titolo del suo disco uscito per Moving People è un album lirico, profondo, potente e allo stesso tempo delicato.

Attraverso una scrittura esigente, ma che lascia spazio all’improvvisazione dei brillanti musicisti del gruppo, la musica di Riccardo Del Fra accarezza, commuove ed elettrizza.

Il suo contrabbasso canta, abbraccia con sensualità e porta i solisti all’incandescenza.

Diverse generazioni e differenti paesi sono rappresentati in questo gruppo: l’ardente sassofonista tedesco Jan Prax; il francese di Haiti Carl-Henri Morisset, rising star dell’attuale panorama francese, pianista dalla grande maestria e inventività; Roberto Gatto, batterista dal groove elegante e di una contagiosa energia; e Riccardo al contrabbasso.

L’inizio dei concerti è alle ore 21,30

INFO PER IL PUBBLICO:

biglietti :15 euro con compresa consumazione; 5 euro per chi prenota un tavolo

Telefono: 3387070737

Prenotazioni: 3387070737 – 3666621900

E-mail : prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

Sito web: www.alexanderplatzjazz.com

Altri contatti:

Facebook Jazz&Image

Instagram Jazzandimage

Ufficio stampa: Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@admin

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/anastasia-husarin-prima-nella-selezione-del-lazio/

https://www.unfotografoinprimafila.it/venezia-giulia-di-quilio-hollywood-celebrities-lounge/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *