Nuovo singolo “Calamità” del cantautore Eros.
83 / 100

Uscirà l’11 marzo su tutte le piattaforme musicali il nuovo singolo del musicista e cantautore romano Eros dal titolo Calamità.


Il brano completamente autoprodotto dallo stesso Eros al Crazy Horse Studios, parla di passione, delle emozioni e delle sensazioni che ci travolgono quando ci sentiamo attratti come “una calamita” a qualcuno – e, quindi, come una sorta di ‘calamità’ appunto, da qui la scelta del titolo.

Nuovo singolo “Calamità” del cantautore Eros. Da un punto di vista musicale, il brano si rifà al “Chill Lo-Fi”, un genere che ancora non era stato esplorato dall’artista che, questa volta, ha voluto sperimentare un nuovo sound partendo dalla melodia degli archi iniziale che si mescola con un potente beat fatto di suoni elettronici che fa da effetto sorpresa.

Soprattutto, è la prima volta in cui gli strumenti musicali veri e propri sono del tutto assenti.

Dopo il successo ottenuto con il precedente brano uscito a novembre e dal titolo Aletheia, quindi, l’artista è riuscito ad unire in questo nuovo singolo, un sound capace di ricreare una sorta di atmosfera a luci rosse, grazie anche al supporto di suoni elettronici ricchi di adrenalina.


Nuovo singolo “Calamità” del cantautore Eros.
Nuovo singolo “Calamità” del cantautore Eros.

NOTE DELL’AUTORE:

“Calamità è un brano che parla di passione. Quello che volevo fare con questo brano era parlare delle emozioni che suscita una forte attrazione verso un’altra persona, che può rivelarsi come una “calamita”, e di riflesso anche come una ‘calamità’ (da qui la scelta del titolo infatti).

Come sempre, anche questo è un brano che è nato all’improvviso, scrivendo di getto.

Ed è il secondo brano completamente autoprodotto con il mio Crazy Horse Studios.

È stato emozionante e stimolante sperimentarmi in questo nuovo genere e non mi dispiacerebbe continuare ad avventurarmi in queste atmosfere elettroniche”.

(Eros)

BIOGRAFIA:

Eros Nanni, in arte Eros, inizia il suo percorso musicale nel 2015, studiando pianoforte al Saint Louis College of Music di Roma.

Nel 2019 comincia la sua carriera da artista, cantautore produttore discografico. 

Ad ottobre del 2020 esce il suo primo singolo in lingua inglese Get Me Out.

L’anno successivo pubblica poi il suo primo singolo in italiano Come Un Vecchio Film, a cui segue il singolo di successo Non C’è Tempo, presentato in un concerto in anteprima a Madrid. 

A novembre del 2021 è uscito il suo primo singolo completamente autoprodotto, Aletheia.

Si è esibito, fra gli altri, all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Calamità è il suo ultimo singolo.

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/cosi-e-la-vita-ottantotto-passi-di-storia/

https://www.unfotografoinprimafila.it/un-viaggio-alla-scoperta-della-magna-grecia/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.