Alexanderplatz “Piji Unplugged Quartet”. Il Signor DJI, la nuova stagione, martedì 23 gennaio 2024 ore 21,00. Buon Compleanno Giorgio Gaber, Buon Compleanno Django Reinhardt
Piji, voce e chitarra, Gian Piero Lo Piccolo, clarinetto, Egidio Marchitelli, chitarra, Francesco Saverio Capo, contrabbasso. Alexanderplatz “Piji Unplugged Quartet”
L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, presenta, martedì 23 gennaio, Piji Unplugged Quartet, in Il Signor DJI’, Buon Compleanno Giorgio Gaber e Buon Compleanno Django Reinhardt.
La residenza artistica di Piji all’Alexanderplatz Jazz Club nel mese di gennaio è dedicata a due dei suoi principali maestri: Giorgio Gaber e Django Reinhardt.
Oltre alle sue canzoni Piji, presenterà diversi omaggi a queste due figure fondamentali per il suo percorso artistico, figure molto diverse, ma con diversi punti in comune e che avrebbero compiuto gli anni proprio in questi giorni:
– Django Reinhardt (nato il 23 gennaio 1910), probabilmente il chitarrista più importante di tutti i tempi, colui a cui si deve l’invenzione del jazz manouche nella Parigi degli anni Trenta
– Giorgio Gaber (nato il 25 gennaio 1939), cantautore tra i giganti della storia della musica e del teatro italiani, anche lui chitarrista e anche lui inventore di un genere, il Teatro Canzone, nella Milano degli anni 70.
Il primo spettacolo di Teatro-Canzone firmato da Gaber fu “Il signor G” (1970).
E allora la crasi tra questo titolo e la pronuncia delle iniziali del nome di Django ha creato questa strana creatura che, proprio come Piji stesso, è figlia di queste due meravigliose, illustri storie musicali.
È così che martedì 23 gennaio prenderà vita IL SIGNOR DJÌ.
Oltre a Piji (voce e chitarra) saliranno sul palco Gian Piero Lo Piccolo (clarinetto), Egidio Marchitelli (chitarra), Francesco Saverio Capo (contrabbasso) più diversi ospiti ad omaggiare chi Gaber, chi Django.
Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
Ufficio stampa: Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@yahoo.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!