Roma 2014

Foto By Adriano Di Benedetto

La mia galleria fotografica

Adriano Di Benedetto Fotoreporter

Adriano-Di-Benedetto

Sono nato a Roma il 22/07/1943 e sono sempre vissuto in questa meravigliosa città.

Pratico la fotografia da sempre, ho ereditato da mio padre pittore la sensibilità artistica, l’amore per i paesaggi naturalistici, per gli antichi borghi, per i particolari della vita, e come lui sapeva magistralmente dargli forma nelle sue tele io oggi cerco di immortalarli nelle mie fotografie.

Mi è sempre piaciuto visitare i borghi della nostra penisola, anche sconosciuti e sperduti, per coglierne la bellezza dei panorami, della storia, delle opere artistiche e valorizzarne le diversità che li rendono unici.

Questa mia passione ha avuto un riconoscimento pubblico quando nel 2009 nel concorso organizzato da Comuni Italiani che dura tutto l’anno, mi è stato conferito il premio di miglior fotografo nazionale e un ulteriore premio per la migliore fotografia relativa ai castelli dei comuni italiani, con uno scatto relativo alla Rocca di Calascio.

Negli ultimi anni i miei interessi si sono ulteriormente estesi e la mia attenzione si è rivolta all’esibizione artistica, in particolare al teatro, non più un paesaggio, ma un movimento di gestualità e di espressioni, quelle dell’attore, in continuo divenire che devo riuscire a cogliere e a dare senso in uno scatto.

Saper cogliere in un attimo l’espressività e l’emotività di un’opera teatrale attraverso la gestualità dell’attore è ogni volta una nuova sfida che mi dà entusiasmo.

Dal teatro il passo è stato semplice a trovare nuovi interessi anche in manifestazioni diverse, dagli spettacoli di danza e di ballo alle sfilate di moda, a ogni tipo di evento, dove attraverso le mie immagini, posso raccontarne la bellezza, la storia e i protagonisti.  

E ora mi trovo di fatto ad essere un fotografo a tutto tondo, coinvolto in progetti e lavori diversi, in cui unisco il mio primo amore quello verso la natura con quello relativo allo studio dell’uomo e dei suoi mille modi e sfaccettature di esprimersi

Natalia Simonova la nuova “Greta Garbo”.

Natalia Simonova la nuova “Greta Garbo”

Natalia Simonova la nuova “Greta Garbo”. Hollywood la Fabbrica dei sogni”, spettacolo che è andato in scena con successo al Off/Off Theatre Natalia Simonova la nuova “Greta Garbo”. Nell’accogliente cornice del OFF/OFF…
Waka-Doo in concerto alla Grooveria.

Waka-Doo in concerto alla Grooveria

Waka-Doo in concerto alla Grooveria. Venerdì 17 maggio dalle 21, Lungomare della Salute 53A - Fiumicino (Roma) Torna a Fiumicino nell'accogliente location in riva al mare della Grooveria per Rockin'Lovers il folle progetto strumentale…
Giulia Lorenzoni Quartet Alexanderplatz,

Giulia Lorenzoni Quartet Alexanderplatz

Giulia Lorenzoni Quartet Alexanderplatz, la nuova stagione martedì 14 maggio 2024 ore 21,00. Giulia Lorenzoni voce, Tobias Nicoletti Piano, Giuseppe Civiletti contrabbasso, Gianluca Costa batteria  All’Alexanderplatz, martedì…
Elga Paoli Alexanderplatz Jazz Club

Elga Paoli Alexanderplatz Jazz Club

Elga Paoli Alexanderplatz Jazz Club, la nuova stagione lunedì 13 maggio ore 21,00 Elga Paoli voce-pianoforte-composizioni, Danule Basirico contrabbasso, Paolo Innarella fiati, Umberto Vitiello voce-percussioni All’Alexanderplatz,…
Luo Shengyang il fascino della musica lirica.

Luo Shengyang il fascino della musica lirica

Luo Shengyang il fascino della musica lirica. La musica lirica il suo fascino la sua eleganza hanno da sempre stregato Luo Shengyang. Luo Shengyang che è nato in Cina ha iniziato i suoi primi studi per poi 8 anni fa trasferirsi…
Giada Pellizzari “Chiedimi New York”.

Giada Pellizzari “Chiedimi New York”

Giada Pellizzari “Chiedimi New York”. Più di 200 domande e risposte per il tuo viaggio nella grande mela. Già disponibile in pre-order. Esce il 15 maggio
Stefano Sabatini Trio Alexanderplatz J

Stefano Sabatini Trio Alexanderplatz

Stefano Sabatini Trio Alexanderplatz Jazz Club, Guest Marco Guidolotti, la nuova stagione, sabato 11 maggio ore 21,00, uno dei migliori pianisti italiani
Spazio Rossellini, Enrico Capuano “Tammuriata Rock”.

Spazio Rossellini, Enrico Capuano “Tammuriata Rock”

Spazio Rossellini, Enrico Capuano “Tammuriata Rock”. Sabato 11 maggio ore 21,00. Enrico Capuano Voce, Chitarra e percussioni, Dunia Molina Voce, Daniele Iacono Batteria
Peter Chelsom in Italiaì con “Dream Role”,

Peter Chelsom in Italia con “Dream Role”

Peter Chelsom in Italiaì con “Dream Role”, dal 22 giugno al 14 luglio. Il regista di Funny Bones, Shall We Dance, Serendipity a Forte dei Marmi. Si presenta con 50 scatti

Castelluccio di Norcia (com’era)

Area Archeologica di Efeso (Smirne Turchia)

News dal Blog

Al Quarticciolo voce ai protagonisti dello sport.

Al Quarticciolo voce ai protagonisti dello sport.

Al Quarticciolo voce ai protagonisti dello sport. Lo sport è uno dei fattori che contribuiscono alla crescita personale, all’emancipazione dell’individuo e all’aggregazione sociale. 
“Jedi” Andrea Casta il nuovo singolo “No Man No Cry”.

“Jedi” Andrea Casta il nuovo singolo “No Man No Cry”

“Jedi” Andrea Casta il nuovo singolo “No Man No Cry”. Dedicato alla nightlife dimenticata “No Man No Cry”, il nuovo singolo del violinista “Jedi” Andrea Casta
Politiche Giovanili, Zingaretti: bando Vitamina G.

Politiche Giovanili, Zingaretti: bando Vitamina G

Politiche Giovanili, Zingaretti: bando Vitamina G. Una sorta di cura energetica e ricostituente per far ripartire tutta la Regione, che ha coinvolto oltre 1.000 giovani del nostro territorio e che li vedrà protagonisti dal punto di vista economico, culturale e sociale del nostro territorio.
“Back To Music” con Franchie & Canthina Band.

“Back To Music” con Franchie & Canthina Band

“Back To Music” con Franchie & Canthina Band. In questo periodo di forzato isolamento la musica può rappresentare un mezzo attraverso il quale avvicinarsi agli altri, condividere pensieri e sensazioni, un modo per unire persone differenti per età e cultura, forse il mezzo artistico elettivo, in quanto universale.
Children of the camps “Storie di bambini”.

Children of the camps “Storie di bambini”

Children of the camps “Storie di bambini”. In un personalissimo video racconto sono racchiuse le vite di bambini e ragazzi sfollati e rifugiati siriani nei campi profughi in Iraq, dove Terre des Hommes è presente per garantire protezione, istruzione e diritti. 
Tiziana Luxardo presenta il Calendario Codacons 2021.

Tiziana Luxardo presenta il Calendario Codacons 2021

Tiziana Luxardo presenta il Calendario Codacons 2021. Primi scatti nella giornata contro l’omofobia, bifobia e transfobia. Dodici mesi di famiglie in bianco e nero
La Tuscia (VT) Giornata Mondiale della Biodiversità,

La Tuscia (VT) Giornata Mondiale della Biodiversità

La Tuscia (VT) Giornata Mondiale della Biodiversità, biodiversity, biological diversity: la ricchezza di vita sulla terra. I milioni di piante, animali e microrganismi, i geni che essi contengono, i complessi ecosistemi che essi costituiscono nella biosfera.
Teatro Vittoria torna Elena Bonelli,

Teatro Vittoria torna Elena Bonelli

Teatro Vittoria torna Elena Bonelli, artista definita la Voce di Roma nel mondo, per le sue centinaia di tournées all’estero che hanno portato la canzone romana per la prima volta fuori dall’Italia.
Gli Still Life vincono il “Premio Andrea Parodi”

Gli Still Life vincono il “Premio Andrea Parodi”

Gli Still Life vincono il “Premio Andrea Parodi” (dalla Catalogna) con il brano “Tempo” a vincere il Premio Andrea Parodi, l’unico contest europeo riservato alla world music. 
Sindaca Virginia Raggi

Inviaci email