Real Estate H2ome “Vendere casa in 8 mosse”.
93 / 100

Real Estate H2ome “Vendere casa in 8 mosse”. La nuova frontiera del Real Estate


Real Estate H2ome “Vendere casa in 8 mosse”. Vendere un immobile richiede tempo e pazienza ed è un’attività che genera un notevole carico di stress.

Real Estate H2ome “Vendere casa in 8 mosse”. Per questo è opportuno seguire alcune «regole» base e, soprattutto, affidarsi a professionisti abilitati dalla Camera di Commercio allo svolgimento della professione.

Real Estate H2ome “Vendere casa in 8 mosse”. Un vademecum a cura della startup del Real Estate H2ome

In Italia il tempo medio per vendere un immobile varia dai nove ai dodici mesi.

È un’attività che richiede tempo e pazienza. «L’agente immobiliare fai da te», parafrasando il claim di un vecchio spot, non è la strada giusta.

Ecco un vademecum a cura della startup del real estate H2ome, l’unica in Italia a proporre un modello contrattuale innovativo che ripaga il cliente del tempo perso in caso di mancata vendita.

Real Estate H2ome “Vendere casa in 8 mosse”. H2ome, alla sottoscrizione dell’incarico, si impegna con una penale a carico dell’agenzia a vendere l’immobile entro i termini e le condizioni stabilite.

Real Estate H2ome “Vendere casa in 8 mosse”.
Real Estate H2ome “Vendere casa in 8 mosse”.

Se non accade, ripaga il cliente del tempo perso per la mancata vendita con un assegno circolare per una cifra tra i 3.000 e i 6.000 a seconda del valore dell’immobile.

Real Estate H2ome “Vendere casa in 8 mosse”. Nel caso in cui la vendita vada a buon fine, l’agenzia riprende l’assegno, altrimenti viene incassato dal cliente. 

Non si tratta, pertanto, di un rimborso del costo di agenzia ma di un vero e proprio guadagno per il cliente che, ad avvio mandato, non anticipa alcuna somma.

1) AFFIDARE L’INCARICO A UN’AGENZIA IN ESCLUSIVA HA I SUOI VANTAGGI

Quando più agenzie promuovono un solo immobile, generano confusione e incertezza in chi vuole acquistare e la casa: per i dubbi generati il tempo passa, la casa messa in vendita per molto tempo al prezzo sbagliato è difficilmente vendibile e, inevitabilmente, si svaluta.

Inoltre, senza un mandato in esclusiva non può essere garantita la privacy: le agenzie portano visitatori in continuazione e non si sa mai chi varca la porta dell’appartamento.

Affidare la vendita di un immobile in esclusiva a un’unica agenzia è garanzia di un risultato concreto e tangibile in tempi certi, perché il venditore viene investito di fiducia e sa che il successo della vendita dipende solo dal suo impegno.

2) LA COMUNICAZIONE DEL VALORE INTRINSECO DELL’IMMOBILE

Tutti gli immobili hanno il loro valore, determinato dal mercato. Non bisogna, però, mai dimenticare che il prezzo di un immobile è determinato anche dalle sue reali potenzialità.

Il modo in cui viene presentato dal professionista in grado di comunicare i «punti di forza» della soluzione immobiliare e le potenzialità future dell’investimento, senza nascondere gli eventuali limiti.

Il buon senso nelle valutazioni aiuta sempre, se ci si affida a professionisti che non hanno nessun interesse a deprezzare un immobile per avere più possibilità di vendere.

3)L’HOME STAGING: UN ALLEATO DI VENDITA

Real Estate H2ome “Vendere casa in 8 mosse”. Si tratta di una tecnica di marketing statunitense che ha preso ormai piede in Europa.

Consiste in un allestimento temporaneo degli immobili in vendita che tende a valorizzarne colori, geometrie e metrature attraverso elementi decorativi studiati.

Lavora su meccanismi psicologici per creare un’emozione positiva tramite processo empatico. Il professionista si occupa dell’allestimento e dell’organizzazione del servizio fotografico professionale.

4) LA STIMA DELL’IMMOBILE NON VA IMPROVVISATA. ECCO PERCHÉ E’ MEGLIO NON AFFIDARSI ALLE PIATTAFORME ONLINE

Il prezzo di un immobile, come quello di qualsiasi altro prodotto, è «ancorato» a precisi parametri fissati dal mercato e dalle varie agenzie governative.

La stima del prezzo dell’immobile richiede un’analisi tutt’altro che superficiale, comporta un’attenta comparazione di mercato, la consultazione dei suggerimenti dell’agenzia delle entrate, la verifica dei prezzi dei borsini immobilliari e il know how dato dall’esperienza sul campo.

Real Estate H2ome “Vendere casa in 8 mosse”. Si tratta di lavoro quotidiano di studio e analisi dell’andamento delle diverse pubblicità e di attenzione per la protezione della privacy del venditore.

Un lavoro che quindi non può esaurirsi con la prima stima dell’immobile ma che prevede un monitoraggio dei trend di mercato per tutto il periodo della compravendita.

5) ECCO PERCHÉ’ E’ MEGLIO NON AFFIDARSI ALLE PIATTAFORME ONLINE

Oltre agli ovvi limiti legati alla valutazione reale di un immobile che rischiano di creare false aspettative in chi vende, penalizzando i tempi e rischiando alla fine così di deprezzare l’immobile, queste piattaforme hanno un altro grosso limite. Diventano una vetrina per attirare agenzie affamate di lavoro e rischiano di far perdere molto tempo ai proprietari, che non hanno modo di valutare e verificare chi c’è dall’altra parte dello schermo e le sue reali intenzioni di acquisto.

Real Estate H2ome “Vendere casa in 8 mosse”.
Real Estate H2ome “Vendere casa in 8 mosse”.

6)AFFIDATEVI A PROFESSIONISTI ABILITATI DALLA CAMERA DI COMMERCIO

Real Estate H2ome “Vendere casa in 8 mosse”. Un “agente immobiliare a titolo oneroso” deve avere il patentino per poter svolgere l’attività di intermediazione immobiliare.

E’ giusto quindi richiedere se il professionista è provvisto di questo titolo; chi non lo è, non è abilitato a chiedere provvigioni. Prima di scegliere un professionista a cui affidare il proprio immobile è opportuno inoltre chiedere se il suo lavoro è occasionale e se può rilasciare fattura per il pagamento dell’eventuale provvigione e se lavora con un gruppo immobiliare.

Per poter svolgere l’attività di agente immobiliare e, quindi, chiudere una trattativa è necessario ottenere, prima, l’attestato. Si tratta del certificato rilasciato dalla scuola di formazione al termine del “Corso per diventare agente immobiliare”.

Una volta ottenuto, è possibile presentarsi alla Camera di Commercio per iscriverti all’esame. Al termine dell’esame, una volta superato, la CCIAA rilascia il patentino.

7) VALUTATE INSIEME ALL’AGENTE IMMOBILIARE QUALI INVESTIMENTI FARE

A volte possono essere minime le accortezze per incrementare il valore di un immobile. Dettagli estetici che a colpo d’occhio fanno la differenza o dettagli funzionali.

Ad esempio, l’aspetto green di un’abitazione è oggi sempre più determinante nell’incremento del suo valore economico.

Una buona riqualificazione energetica non solo garantisce una casa più confortevole ma assicura anche una decisa riduzione dei consumi energetici e quindi dei costi.

Con le novità messe a disposizione dal Governo grazie al Superbonus 110% questo è il momento storico migliore per fare questo genere di interventi, abbattendo in maniera incredibilmente consistente il prezzo.

8) SCEGLIETE UN AGENTE CHE VI CONVINCA DAL PUNTO DI VISTA UMANO

Decisivo alla propensione all’acquisto è anche l’atteggiamento alla vendita, lo viviamo anche nella nostra quotidianità. Il discorso vale ancora di più quando si tratta di dover fare investimenti importanti come quello per un appartamento.

Real Estate H2ome “Vendere casa in 8 mosse”. I potenziali acquirenti vanno accolti come fossero ospiti di riguardo e con la consapevolezza che stanno facendo una scelta importante per la loro vita.

La gentilezza e l’empatia sono ancora i punti forti di ogni trattativa per vendere casa.

H2ome, start up romana attiva su tutto il territorio nazionale, ha lanciato sul mercato immobiliare un modello contrattuale innovativo.

H2ome, alla sottoscrizione dell’incarico, si impegna con una penale a carico dell’agenzia a vendere l’immobile entro i termini e le condizioni stabilite.

Se non accade, ripaga il cliente del tempo perso per la mancata vendita con un assegno circolare per una cifra tra i 3.000 e i 6.000 a seconda del valore dell’immobile.

Nel caso in cui la vendita vada a buon fine, l’agenzia riprende l’assegno, altrimenti viene incassato dal cliente.

Non si tratta, pertanto, di un rimborso del costo di agenzia ma di un vero e proprio guadagno per il cliente che, ad avvio mandato, non anticipa alcuna somma.

Se si ottiene il risultato, H2ome trattiene il 3% di provvigione. L’obiettivo è migliorare la fiducia tra cliente e agenzia e garantire un impegno serio e continuativo al proprietario dell’immobile.

La stima del prezzo di vendita viene determinata con l’ausilio di fonti ufficiali dell’agenzia del territorio (OMI), che fa riferimento all’Agenzia delle Entrate e all’andamento del mercato di ciascuna zona.

Per informazioni www.H2ome.casa

Ufficio Stampa

Greta La Rocca, greta@gretalarocca.com, 333.3191963

Eleonora Tosco, tosco.eleonora@gmail.com, 391.1857887

Leggi anche:

https://www.unfotografoinprimafila.it/canterrante-di-stefano-saletti-banda-ikona/

https://www.buonaseraroma.it/teatro-villa-pamphilj-roma-sing-a-long/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *