Quid Channel presenta “The Latinas”.
87 / 100

Quid Channel presenta “The Latinas”. Da giovedì 29 febbraio a domenica 3 marzo 2024, ore 21.00.

La grande tradizione musicale sudamericana, la disco-funk più rinomata, l’R&B più sfrenato e le canzoni che hanno cambiato la storia del rock. Quid Channel presenta “The Latinas”

Quid Channel presenta “The Latinas”. Un vortice musicale nella programmazione settimanale del QUID!

I nostri concerti nella nuovissima location di via Assisi

The Latinas (Dal vivo ore 21,00 in Via Assisi 117 e in Diretta Streaming su Quid Channel)

Immaginate tutti i generi musicali che hanno raccontato la vostra storia e la vostra vita e condensateli in quattro giorni di live imperdibili.

La programmazione settimanale del QUID è un vortice di stili ed influenze!

Ad aprire le danze giovedì 29 saranno The Latinas, una combo di quattro musicisti provenienti da sound e stili musicali differenti, in grado di suonare brani della tradizione cubana rivisitati in chiave originale.

Il mese di marzo inizierà nel segno degli Adika Pongo e di un live in grado di farci rivivere tutta la storia della disco-funk.

Sabato 2 marzo è il turno dei Gangstagroove, una band che farà ballare con le “good vibes” dell’hip-hop e del R&B.

Il 3 marzo Alberto Lombardi ci guiderà in un viaggio rock, facendoci scoprire tutte le sfumature della Fender Stratocaster, la chitarra più iconica nella storia della musica.

Com’è ormai consuetudine, molti appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid.

Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

Quid Channel presenta “The Latinas”.
Quid Channel presenta “The Latinas”.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

GIOVEDI’ 29 THE LATINAS

Quattro grandi musicisti provenienti da sound e stili musicali differenti, suonano brani della tradizione cubana rivisitati in chiave originale, rispettando lo stile dei singoli musicisti.

Un miscuglio tra sonorità rock, psichedeliche, funk senza tralasciare i suoni e le ritmiche tipiche cubane grazie alle percussioni suonate da Ramon. In scaletta brani cubani popolari, dei Buena Vista Social club, di Manu Chao, la mitica Tuyo (colonna sonora della serie Narcos) e brani originali quali Lelele, Cumbia, Afuera, per citarne solo alcuni.

La line-up è formata da Josè Ramòn Caraballo Armas (Bandabardò, Daniele Silvestri e il Septeto Naborì) alla voce, tromba e percussioni, da Stefano Scarfone (Franco Califano, Gabriella Ferri, Roberto Angelini, Gerardina Trovato) alla chitarra e ai cori, Fabio Accurso (Marco Conidi-Orchestraccia,

Tubadu, Avarello, Musense) al basso e i cori, e da Fabrizio Cecio Locicero (Niccolò Fabi, Nada e Zen Circus, Roberto Angelini, Bud Spencer Blues Explosion, Marco Conidi, Marco Fabi, CiaoRino, Alessandro D’Orazi) alla batteria.

Al momento sono in studio per registrare un nuovo disco, presto disponibile su tutte le piattaforme, del quale eseguiranno in anteprima al Quid Live Studio qualche brano inedito. Quid Channel presenta “The Latinas”

VENERDI’ 1 ADIKA PONGO (Disco Music)

Gli Adika Pongo sono una concreta realtà musicale dal 1994, anno in cui leader e fondatore del gruppo era Niccolò Fabi che sarebbe poi divenuto cantautore affermato.

Da allora la band non si è mai arrestata portando in giro in Italia e in Europa quella che viene chiamata “Disco Music”(Earth Wind & Fire, Chic, Kool & The Gang, etc.).

Dopo i grandi successi dei loro spettacoli live, la Band si propone al pubblico italiano ed internazionale con il loro primo CD Groovin’ Up per la prestigiosa etichetta inglese Expansion Records (V° posto nella Uk soul chart).

Tra le numerose collaborazioni Lionel Richie, Norman Jean e Luci Martin (CHIC), Christopher Williams, Leroy Gomez (Santa Esmeralda). Quid Channel presenta “The Latinas”

Il 9 ottobre 2020 è uscito il loro ultimo singolo Touch My Heart in collaborazione con James “D-Train“Williams (Expansion Records). Gli Adika Pongo sono: Francesca Silvi (voce), Alessio Scialò (tastiere), Costantino Ladisa (sax), Alberto Lombardi (chitarra), Alessandro Benedetti (basso), Andrea Merli (batteria) e Pablo Oliver (percussioni).

SABATO 2 GANGASTAGROOVE (Black/R&B/Soul)Diretta Web-Tv.

Alcuni dei componenti hanno già un rapporto artistico consolidato da anni ma é solo nel 2022 che il gruppo decide di unirsi per iniziare a suonare insieme. Il loro sound, urbano ed energetico, incontra i gusti contemporanei proponendo allo stesso tempo le “good vibes” dell’Hip Hop/R&B anni ’90, il tutto tenuto insieme dalla voce di Fridah, frontgirl del gruppo, che ha formato la sua carriera artistica a Los Angeles dove ha avuto modo di collaborare con performers e producers di fama mondiale come David Foster, Humberto Gatica, Michael Bublé e moltissimi altri.

Ogni rappresentante della band vanta collaborazioni nazionali ed internazionali di alto livello: il produttore artistico, nonché tastierista e seconda voce della band, è Max Calò – pluri-nominato ai Grammy Awards nel 2003 e 2009, producer e arrangiatore per artisti come Akon, Youssou N’Dour, Nelly Furtado, Patti Smith, Il Volo, Giusy Ferreri, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Irene Grandi e molti altri.

Non finisce qui la lista dei nomi di prestigio con i quali questa formazione ha collaborato: il bassista Stefano Scoarughi vanta collaborazioni con Lucio Dalla, Giorgia, Spandau Ballet. Quid Channel presenta “The Latinas”

Il batterista Manuel Moscaritolo e il chitarrista Stefano Profazi hanno entrambi collaborato, mostrando il loro talento eccezionale, con altrettanti nomi noti del panorama musicale nazionale ed internazionale come Anastacia, Diodato, Alex Britti, Noemi, Anna Oxa, Baby K e tantissimi altri. Insomma… entertainment e ottimo groove assicurati!

DOMENICA 3 ALBERTO LOMBARDI STRATOCASTER TRIBUTE (Rock e dintorni)

L’apprezzato chitarrista celebra la chitarra più famosa al mondo, la Fender Stratocaster, attraverso la musica dei grandi artisti che l’hanno resa una leggenda.

Dalle canzoni venate di blues di Eric Clapton alla magia mistica dei Pink Floyd, dallo stile crudo e raffinato di Jimi Hendrix al blues bianco di Stevie Ray Vaughan.

E poi l’incredibile maestria del chitarrista dei chitarristi, Jeff Beck, fino agli interpreti moderni come John Mayer. 

Alberto Lombardi, chitarrista, cantautore e session man apprezzato in Italia e all’estero, è stato in tour con nomi iconici come Tommy Emmanuel e Peter Finger e ha collaborato nei suoi dischi di musica originale con il leggendario sound Engineer di Springsteen e Rolling Stones, Bob Clearmountain.

La Stratocaster è la chitarra più famosa, registrata e suonata di sempre, dal Bowie di Let’s dance al grande Frank Zappa, migliaia di canzoni che hanno fatto la storia della musica sono scaturite da questo strumento. Quid Channel presenta “The Latinas”

Da Little Wing a Cocaine, da Pride and Joy a Shine on you Crazy Diamond, passando per ‘Cause we ended as Lovers e Gravity, una serata magica in cui rivivere attraverso le sapienti mani di Alberto i capolavori di questi artisti giganti, accomunati da una chitarra… la Stratocaster.

Link EVENTI: https://www.facebook.com/QuidLivechannel/events

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì – Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] –INFO: 06 7834 9259

UFFICIO STAMPA QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI
Quid: ufficiostampaquid@gmail.comPizzeria Frontoni: presspizzeriafrontoni1940@gmail.com

SOCIAL QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI

FB: https://www.facebook.com/PizzeriaFrontoni – IG: https://www.instagram.com/pizzeriafrontoni/


Giuseppe: 3480627677
  

Leggi anche:

https://www.unfotografoinprimafila.it/queen-celebration-in-concert-andre-abreu/

https://www.buonaseraroma.it/manuela-villa-al-teatro-ghione/

https://buonaseraroma.altervista.org/fotografia/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *