KIRK LIGHTSEY Trio al “Jazz & Image”.
87 / 100

KIRK LIGHTSEY Trio al “Jazz & Image”. Presentato dall’Associazione Culturale Sound Image


KIRK LIGHTSEY Trio al “Jazz & Image”. Roma Torna Capitale del Jazz Parco del Celio (tratto Viale Parco del Celio e Via Celio Vibenna)

KIRK LIGHTSEY Trio al “Jazz & Image”. Lunedi 23 agosto ore 21,00 KIRK LIGHTSEY Trio, Kirk Lightsey,pianoforte, Francesco Puglisi, contrabbasso, Amedeo Ariano, batteria

Martedi 24 agosto ore 21,00 KIRK LIGHTSEY Trio

ore 22,00 KIRK LIGHTSEY Trio, Meets, Marilena Paradisi, Francesco Puglisi, contrabbasso, Amedeo Ariano, batteria, Marilena Paradisi, voce

KIRK LIGHTSEY Trio al “Jazz & Image”.
“Jazz & Image”.

“Jazz & Image”, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, presenta lunedì 23 e martedì 24 agosto, un grande protagonista del jazz internazionale, il pianista Lightsey, “Mr. Piano Man”.

Lunedì 23 agosto salirà sul palco in trio con Francesco Puglisi, contrabbasso e Amedeo Ariano, batteria, mentre martedì 24 agosto sarà impegnato in un doppio set: alle 21,00 in trio, mentre alle 22,00 si unirà a loro la cantante Marilena Paradisi.

Il pianista di Detroit è una figura monumentale della storia del jazz, ha collaborato con Dexter Gordon, Chet Baker, Bobby Hutcherson e tanti altri.

Lightsey ha studiato pianoforte all’età di cinque anni e ha studiato pianoforte e clarinetto al liceo.

Nei primi anni ’60 ha lavorato a Detroit e in California fino a quando nel 1965 non si è imposto all’attenzione generale grazie alle sue registrazioni con Sonny Stitt e Chet Baker.

Malgrado queste illustri esperienze, “Mr. Piano Man” ha sempre tenuto un profilo piuttosto basso, fino a quando, tra il 1979 e il 1983 ha iniziato a suonare ed andare in tour con Dexter Gordon, diventando parte dei Leaders.  

Kirk Lightsey ha inoltre registrato e suonato con personaggi del calibro di Freddy Hubbard, Don Cherry, Jimmy Raney, Clifford Jordan, Woody Shaw, David Murray.

Martedì 24 agosto doppio set per Kirk Lightsey: nel primo alle 21,00 in trio sempre con Francesco Puglisi al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria, mentre nel secondo set alle 22,00, salirà sul palco con loro la vocalist italiana Marilena Paradisi, con la quale Kirk Lightsey ha registrato il cd “Some Place Called Where”, progetto in duo pubblicato con la prestigiosa etichetta norvegese Losen Records.

Lo presenteranno, nel secondo set del concerto di martedì 24 agosto a Jazz & Image al Parco del Celio, questa volta in quartetto. 

“Marilena ha una voce molto speciale…in una sola parola è “molto artistica”, dichiara, Kirk Lightsey, e con questo intendo dire che è in grado di cantare profondamente i suoi sentimenti e per questo è espressiva e perfetta per questo repertorio.

E quando riascolto il cd, penso che se avessimo avuto più tempo per lavorare insieme il progetto sarebbe stato ancora più grande di quello che è”.

L’inizio dei concerti è alle ore 21,00

INFO PER IL PUBBLICO:

biglietti :15 euro con compresa consumazione; 5 euro per chi prenota un tavolo

Telefono: 3387070737

Prenotazioni: 3387070737 – 3666621900

E-mail : prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

Sito web: www.alexanderplatzjazz.com

Altri contatti:

Facebook Jazz&Image

Instagram Jazzandimage

Ufficio stampa :Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@admin

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/fiera-di-roma-rome-bridal-fashion-week-2021/

https://www.unfotografoinprimafila.it/super-corto-film-festival-2021-rocca-priora/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.