Icaro cantautore romano in “Dove sei”. Disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio da venerdì 25 marzo, il singolo d’esordio del cantautore romano
Icaro cantautore romano in “Dove sei”. pre-save: https://icaro.lnk.to/DoveSei_Pre. Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale
Disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica da venerdì 25 marzo “Dove sei” (T-Recs Music, pre-save https://icaro.lnk.to/DoveSei_Pre), il singolo d’esordio del cantautore romano Icaro, all’anagrafe Roberto Forlani. In uscita su YouTube anche il videoclip, ideato dall’artista stesso.
Come per molti anche per Icaro la scrittura è stata terapeutica durante il primo lockdown, quello di marzo 2020, quando il forzato isolamento e la perdita della socialità hanno rappresentato uno spunto per riflettere sulla sua esistenza.
Si è trattato di un periodo particolarmente difficile per tutti, – racconta – in cui ho dovuto fare i conti con il perdere per la prima volta alcuni dei punti che ritenevo saldi.
Il brano in sé parla della sensazione di impotenza che si prova di fronte alla fine di un sentimento e al cambiamento delle emozioni, proprie ed altrui.
Icaro rivolge a se stesso tutte quelle domande che nel corso della vita si è posto e a cui non ha saputo rispondere, ma che si è trovato costretto semplicemente ad accettare facendole sue.
Scrivere questo brano – continua – mi ha aiutato moltissimo: in quel momento, per via della pandemia, sfogarsi era difficile, ma grazie alla musica sono riuscito a tirare fuori quei ricordi e a trascrivere quelle immagini che avevo vissuto, consapevole che non avrei più potuto riviverle con la stessa persona.
Icaro, nella realizzazione di “Dove sei”, ha lavorato con il producer Matteo Costanzo, noto per aver lavorato con nomi importanti della scena musicale romana e non, insieme al quale ha deciso di rendere la canzone più intima possibile in modo da valorizzarne al massimo la melodia.
È stata arrangiata, prodotta e cantata a Giugno 2020, – conclude l’artista– ma dopo due anni e un’infinità di brani scritti, quando l’abbiamo risentita, entrambi ci siamo trovati d’accordo sul volerla decostruire e ricostruire da capo con le necessità e le capacità che in quasi due anni sono cambiate.
Biografia:
Roberto Forlani in arte icaro nasce a Roma nel 2000.
Da sempre ispirato dalla musica internazionale e artisti quali Ed Sheeran, One Repubic, Lewis Capaldi, James Arthur, Dean Lewis, inizia a scrivere e comporre i suoi primi come fossero un diario, trovando nella musica un modo diretto per dire tutto ciò che normalmente si fa fatica a dire, raccontando le sue prime esperienze, gioie, paure e delusioni in modo tale da renderle “indelebili” nel tempo.
Per mantenere i suoi studi con la musica lascia la facoltà di economia alla Sapienza di Roma dopo solo pochi mesi e inizia a lavorare prima come barista, poi come cameriere e infine come operaio presso un cantiere edile, lavoro che porterà avanti fino a poco prima dell’uscita del suo primo singolo “Dove Sei”.
instagram: icaromusic__
tiktok: icaromusic__
Media Relations T-RECS MUSIC
CGP Srl
Giorgio Cipressi & Giovanna Palombini +39.348.2818620 giovanna.palombini@globalepromotion.it
Greta De Marsanich +39.320.8626213 greta.demarsanich@globalepromotion.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!