Gaia Zucchi “La vicina di Zeffirelli”.
87 / 100

Gaia Zucchi “La vicina di Zeffirelli”. TUTTI AMANO ZEFFIRELLI-Presentazione Privata del libro di Gaia Zucchi a casa della Marchesa Sylvia Carrassi del Villar

Gaia Zucchi “La vicina di Zeffirelli”. Grande successo ieri pomeriggio nella prestigiosa abitazione pariolina della Marchesa Sylvia Carrassi e del consorte Ignazio del Villar ha radunato il meglio dell’aristocrazia romana.

Appuntamento per la presentazione del libro “La vicina di Zeffirelli” successo editoriale del periodo, scritto dall’attrice Gaia Zucchi, loro stretta cugina.

Tra i primi ad arrivare, direttamente da Tarvisio, il mito Maria Giovanna Elmi, ora attualmente impegnata nella trasmissione di Rai 2 “Bella Mà” ma amica da sempre della scrittrice in erba.

La Elmi ha scritto la prefazione del romanzo autobiografico e ne è una fervente sostenitrice, così come più volte ha avuto modo di raccontare durante la presentazione curata mirabilmente da Roberta Beta che con sagacia ha intrattenuto gli oltre cento ospiti accorsi. Gaia Zucchi “La vicina di Zeffirelli”

Tra i presenti l’aitante Kaspar Capparoni, ammiratissimo in blu elettrico, Massimo Fascetti, Danilo D’Agostino e Boris Pregio una parte del cast di “Nonna ci produce un film” pellicola per famiglie di prossima uscita ed il regista Angelo Antonucci che ha appena terminato le riprese di “Goffredo e l’Italia chiamò” con Stefania Sandrelli tra le protagoniste.

Gaia Zucchi “La vicina di Zeffirelli”.
Gaia Zucchi “La vicina di Zeffirelli”.

Applausi a scena aperta durante gli interventi dell’emozionata Gaia che è riuscita a restituire la magia di “un tempo che fu” attraverso aneddoti di vita vissuta accanto al grande Maestro Zeffirelli del quale divenne grande amica e confidente. 

Efficaci le letture di alcuni capitoli a cura di Andrea Di Bella così come la copertina del tomo ideata e realizzata dal bravissimo Alessandro Basso.

L’incontro ha dato modo di intavolare una piacevole chiacchierata tra l’autrice e gli invitati mai prima d’ora così partecipi ed attenti, tra di loro abbiamo riconosciuto la “delegazione” dei blasonati tra cui la Principessa Margherita Odescalchi,  

i Conti Francesco ed Olimpia Bolla, i marchesi Paolo e Laura Pierallini dentice d’Arcadia, la marchesa Simonetta del Gallo, la contessa Anna Masetti, la contessa Elisabetta Frigerio Bonvicino, lo scrittore Niky Marcelli,

la senatrice Lavinia Mennuni, l’Avvocato Alba Giordano, la ricercatrice Enea Lorenza Daroda, la grafologa internazionale Angela Mele, Monica Magalli sorella del conduttore, le attrici Kenia Anaya e Claudia Cavalcanti, Manuela Traldi presidente Confilirica italiana,  

Emanuele Luperto autore televisivo, Marina Cestelli Balboni private client relation manager VHERNIER, l’imprenditrice Coridad Palacio,

la scrittrice Elisa Caponetti, il giornalista Antonello de Pierro. I fotografi Francesca Apolloni, Daniele Pedone, Marco Tanfi e Carlo Bellincampi.  

Presente anche e per la prima volta in pubblico, il bellissimo Leonardo Papa, figlio di Gaia accompagnato dalle zie Michela Papa e Giorgia Clementi insieme all’elegantissima Lilli Alegge e Simona Franceschini, sorella della scrittrice. Gaia Zucchi “La vicina di Zeffirelli”

Immancabile la presenza dell’agente di Gaia, Walter Garibaldi deus ex machina dell’intera operazione edita dalla De Nigris Editori.

L’appuntamento è stato fortemente voluto e sostenuto dalla Marchesa Sylvia Carrassi del Villar che ha dimostrato quanto l’universo femminile, se coeso, possa davvero raggiungere vette d’altruismo e fratellanza encomiabili e dalle quali, pensiamo, ci sia molto da imparare.

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/teatro-ghione-non-ci-resta-che-ridere/ https://www.unfotografoinprimafila.it/romics-festival-internazionale-del-fumetto/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *