Api, amiche dell’uomo.
81 / 100

Api, amiche dell’uomo. Il Castello di Lunghezza ospita il loro mondo dorato con Orso, gli animali del bosco e la piccola amica Masha.

Sabato 16 giugno 2024. Il regno dorato delle Api sarà protagonista di una domenica speciale al Castello di Lunghezza insieme all’arrivo di Orso, con gli animali del bosco e la loro piccola amica Masha. 

Api, amiche dell’uomo.. Attirati dal miele anche supereroi e principesse, tutti pronti per un viaggio alla scoperta di questi insetti fondamentali per la sopravvivenza del pianeta.

Le api sono amiche dell’uomo e sono un grande modello di sostenibilità, ma soprattutto sono sentinelle della biodiversità e in questo momento sono in via di estinzione. Come salvarle per salvarci?

A spiegarlo nel Fantastico Mondo del Fantastico saranno gli esperti di Alapi, l’associazione laziale apicoltori, che condurrà i bambini nel “Fantastico Mondo” di queste eccezionali impollinatrici che garantiscono la riproduzione di fiori e piante ed illustrerà anche il progetto “Salva l’ape Ligustica di Alapi”.

Gli appassionati apicoltori saranno accompagnati da Orso, ma anche da principesse e supereroi, che parteciperanno ai divertenti laboratori e giochi educativi e creativi dell’associazione apistica fondata con lo scopo di salvaguardare l’ecosistema.

Api, amiche dell’uomo.
Api, amiche dell’uomo.

Una esperienza indimenticabile per i bambini, che naturalmente nel parco alle porte di Roma potranno, come ogni domenica, vivere gli incontri ravvicinati con i loro idoli di fumetti, cartoni animati, film, ed assistere ai numerosi live show lasciandosi conquistare dalla magia del sorriso. www.fantasticomondo.it

Federica Rinaudo
Giornalista
Ufficio stampa, comunicazione e marketing, consulenza creativa
Mobile +39 327 7851570
www.federicarinaudo.it

leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/teatro-trastevere-germogli-vi-edizione/ https://www.unfotografoinprimafila.it/andrea-devicenzi-blues-highway-on-the-road/

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *