Teatro Mancinelli Orvieto “Moda, Arte, Cultura, Danza”, nella prima edizione della kermesse promossa da TOOitaly che racconta le eccellenze del territorio tra green, trend e gusto
Teatro Mancinelli Orvieto “Moda, Arte, Cultura, Danza”. Con il patrocinio del Comune di Orvieto, in collaborazione con Meffi Hair Style, Roberta Porpori Estetica ed il sostegno della Famiglia Cotarella,
Teatro Mancinelli Orvieto “Moda, Arte, Cultura, Danza”. l’evento raccoglie fondi in favore dell’Associazione Accoglienza e Solidarietà
Domenica 28 Novembre 2021 ore 18.00 Teatro Mancinelli – Corso Cavour 122 – ORVIETO
Umbria da scoprire tra moda green e gusto quella proposta nella prima edizione di MODARTE Orvieto che si tiene domenica 28 novembre 2021 – alle ore 18.00 – presso lo storico Teatro Mancinelli di Orvieto, antichissima città adagiata sulla rupe di tufo affacciata sulla valle del fiume Paglia, nel cuore dell’Umbria.
“Una miscellanea di arte, moda, cultura, danza e sapori del territorio” – spiegano gli organizzatori – “creata per raccontare le eccellenze orvietane e la caparbietà di molte realtà aziendali mosse da una visione ecosostenibile della produzione.
Mai così importante la necessità di dedicare l’attenzione verso il mondo green a causa della pandemia che ha portato ad un nuovo modo di vivere, tra frazionamento e lontananza.
Per una vera ripartenza è fondamentale prendere coscienza di un nuovo percorso da intraprendere, una vera e propria opportunità per tutelare l’ambiente”.
Il progetto – che gode del patrocinio del Comune di Orvieto – nasce dal sodalizio tra alcune aziende locali appartenenti al mondo della moda e dell’immagine – TOOitaly, Meffi Hair Style e Roberta Porpori Estetica – e del gusto a Famiglia Cotarella, che opera nel settore del vino.
Presenta l’evento Emilio Sturla Furnò.
Non solo. Lo scopo della prima edizione di Modarte è anche un invito a riflettere su una tematica tristemente quotidiana: la violenza contro le donne, spesso impossibilitate a farsi ascoltare ed aiutare.
Da qui l’idea di devolvere il ricavato della manifestazione all’associazione Accoglienza e Solidarietà, onlus che opera da anni sul territorio proprio in favore della salvaguardia delle donne in difficoltà.
Uno spettacolo poliedrico arricchito dal Corteo delle Dame – Associazione Lea Pacini che fa parte del Corte Storico di Orvieto.
Innovazione e attenzione per l’ecosostenibilità sfilano nella passerella creata ad hoc nell’antico teatro dallo stile neoclassico, gioiello prezioso nel cuore del borgo umbro, simbolo di cultura e resilienza, dopo la lunga chiusura dovuta alla pandemia.
“Il teatro Mancinelli di Orvieto” – sottolineano gli organizzatori – “incarna in pieno lo spirito di cambiamento attraverso una performance con cui Orvieto si fa capofila di un importante messaggio di cambiamento, innovazione, inclusione e collaborazione tra realtà diverse.
La moda si fonde con l’arte nel défilè intervallato da momenti di danza e musica dal vivo”.
Sostengono l’evento: Fidapa Orvieto, CNA Umbria, Cassa di Risparmio di Orvieto, Mira Orvieto, GFX Security e It Service, Orma Srl Orvieto, Bio’s Cosmetica, Belief.
Partecipano al progetto: Alice’s, Ikebana Orvieto, Gaia Pietrella, Francesco Perquoti, Orvieto Città del Gusto e dell’Arte, Sistema Museo. Media partner Ymagency.
Organizzazione ed Accrediti
Ciro Schiaroli +39 3383802703 modarte@tooitaly.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!