Teatro Garibaldi premiata Milena Vukotic.
83 / 100

Teatro Garibaldi premiata Milena Vukotic. La regista Annarita Campo premia Milena Vukotic, Maximilian Nisi e Salvatore Marino sul palco del Teatro Garibaldi di Modica (Rg)

L’altra sera, la regista Annarita Campo, a conclusione della messa in scena della pièce teatrale “A spasso con Daisy” ha celebrato i protagonisti della stessa, la bravissima Milena Vukotic e gli altrettanto bravi attori Salvatore Marino e Maximilian Nisi con la consegna di alcuni tra i più prestigiosi premi da lei diretti. Teatro Garivaldi.

La premiazione è avvenuta sul palco del Teatro Garibaldi di Modica (Rg), alla presenza oltre che della regista Campo e degli attori, anche della produttrice della pièce Tania Corsaro e del Sovraintendente del teatro, il dott. Tonino Cannata.

Teatro Garibaldi premiata Milena Vukotic.
Teatro Garibaldi premiata Milena Vukotic.

La Campo, in qualità di Direttrice Artistica di alcuni tra i premi e festival più prestigiosi del panorama europeo, ha assegnato in via straordinaria sul palco del teatro siciliano, il premio “Greta Garbo” edizione 2022 a Milena Vukotic con la seguente motivazione:

Per la classe e la raffinatezza con la quale interpreta i suoi personaggi. L’ardore e la vemenza con cui dà vita a personaggi che hanno fatto la storia del cinema, della televisione e del teatro italiano“.

Ha proseguito assegnando il premio “John Wayne” edizione 2022 a Salvatore Marino con la seguente motivazione: “Per l’ironia con la quale ci ha fatto sorridere e la drammaticità con la quale ci ha fatto riflettere. Per aver messo in scena personaggi plasmandone pregi e difetti”.

E ha poi assegnato il premio “James Dean” anch’esso edizione 2022 all’attore Maxmilian Nisi, coprotagonista di “A spasso con Daisy”, con la seguente motivazione:

Con le sue doti camaleontiche ha dato vita a numeros personaggi lasciando un’impronta indelebile nel nostro teatro, nel nostro cinema e nella nostra televisione. per il suo fascino elegante e ribelle“.

Per ultimo, dalle mani del Sovraintendente dott. Tonino Cannata, la Vukotic ed il cast della pièce teatrale di “A spasso con Daisy” hanno ricevuto il prestigioso premio “Charlie Chaplin” edizione 2022 con la seguente motivazione:

La commedia, ispirata al film che nel 1989 vinse 4 premi Oscar, 3 Golden Globe e 1 Bafta, che vede protagonisti la grande Milena Vukotic assieme a Salvatore Marino e Maximilian Nisi per la regia di Guglielmo Ferro, è la rappresentazione più realistica e toccante portata in scena sino ad oggi della stessa.

Ha avuto la capacità di emozionare il pubblico, coinvolgendolo con delicatezza nel toccante tema del razzismo facendolo immedesimare nell’amicizia tra l’autista di colore e l’anziana signora ebrea.

Premio Charlie Chaplin a questa straordinaria commedia che ha già lasciato un segno nella storia del teatro italiano“.

La Vukotic, Marino e Nisi visibilmente commossi ed emozionati, hanno ringraziato sul palco la regista Annarita Campo per l’assegnazione di questi prestigiosi ed ambiti riconoscimenti.

Il pubblico ha apprezzato molto questo fuori programma che ha accolto calorosamente e con molto interesse.

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/teatro-le-fontanacce-maccompagno-da-me/ https://www.unfotografoinprimafila.it/alfredo-e-la-sua-roma/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *