Massimiliano Rolff Trio “Gershwin on Air”
82 / 100

Massimiliano Rolff Trio “Gershwin on Air”Porgy, Bess and beyond, Massimiliano Rolff, contrabbasso, Joost Swart, piano, Jamie Peet, batteria, martedì 15 marzo 2022 ore 21,00


L’’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, presenta, martedì 15 marzo, Massimiliano Rolff Trio, che presenta” Gershwin on air “, il suo nuovo cd.

Massimiliano Rolff Trio “Gershwin on Air”. Lo straordinario mondo musicale di George Gershwin affiora, ci accarezza, ci stupisce ed infine ci travolge nell’unicità di questo concerto, in cui Rolff, plasma in una scrittura contemporanea, le canzoni, i musical, il jazz, ed il sound orchestrale che hanno fatto della musica di Gershwin il pilastro su cui è edificato il ‘sound americano’.


Massimiliano Rolff Trio “Gershwin on Air”
Massimiliano Rolff Trio “Gershwin on Air”

Massimiliano Rolff, contrabbassista puntuale ed attento compositore, guida la sua nuova avventura musicale con un trio, dichiaratamente di respiro internazionale, nel quale i musicisti scoprono un’intesa sorprendente attraverso i momenti musicali salienti dell’opera ‘Porgy and Bess’ ed una serie, a dir poco, micidiale di meravigliose canzoni tutte a firma George and Ira Gershwin, che si trovano nell’album ” Gershwin on air ” nuovo album, l’ottavo a firma di Rolff.

La melodia resta l’indiscussa protagonista di questo concerto, in cui interplay, immaginifiche atmosfere, anima e swing si svelano, in un susseguirsi di vibranti improvvisazioni.

L’ALEXANDERPLATZ E’ SANIFICATO CON TECNOLOGIA ACTIVEPURE 24 ORE SU 24

Info e prenotazioni: 0686781296 (Dopo le 18)

349 977 0309 (WhatsApp)

prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

www.alexanderplatzjazz.com

Ufficio stampa: Maurizio Quattrini 338 8485333 maurizioquattrini@yahoo.it

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/ar-ma-teatro-in-scena-storie-de-roma-sparita/

https://www.unfotografoinprimafila.it/spazio-rossellini-in-scena-chi-niente-fu/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *