“La pellicola d’oro” I mestieri del cineaudiovisivo,
79 / 100

“La pellicola d’oro” I mestieri del cineaudiovisivo, le aziende raccontano le loro competenze ad un pubblico di studenti.

In occasione della 9’ Edizione del (Mercato Internazionale Audiovisivo), grazie all’APA (Associazione Produttori Audiovisivi), La Pellicola d’Oro organizza un incontro tra le aziende del cineaudiovisivo e gli studenti.

“La pellicola d’oro” I mestieri del cineaudiovisivo. Incontro organizzato per il 9 ottobre ore 9.30 presso il Cinema Barberini (Sala 3). 

Grazie a queste iniziative, a cui si partecipa gratuitamente, studenti medie superiori hanno la possibilità di conoscere le aziende e le ditte che operano nel settore, per capire e orientarsi nella professione più congeniale al giovane ascoltatore con la possibilità di conoscere e farsi conoscere dai principali responsabili di riferimento ed essere selezionati per opportunità di lavoro e/o stage.

Queste le iniziative proposte:

La fiera del lavoro

Il principale evento di incontro con il mondo del lavoro, organizzato annualmente dalla nostra Associazione (la S.A.S.) che organizza il premio de La Pellicola d’Oro, con numerose attività di orientamento con i più importanti responsabili d’azienda che racconteranno a studenti/esse come si svolge il lavoro e le possibilità di eventuali stage.

“La pellicola d’oro” I mestieri del cineaudiovisivo,
“La pellicola d’oro” I mestieri del cineaudiovisivo,

Le giornate della S.A.S.

Durante tutto l’anno, la nostra associazione organizza momenti di incontro con Aziende, Enti e Associazioni che hanno attive ricerche di candidati, al fine di presentare le competenze dei lavori del cineaudiovisivo con possibili offerte e svolgere eventuali attività di preselezione

Opportunità

L’opportunità di partecipare ad eventi con aziende in cerca di promuovere e attivare percorsi formativi ed un eventuale inserimento professionale.

SARANNO PRESENTI

Marco Valerio Gallo e David Orlandelli (Storyboard Artist), Elio Terribili, Roberto Ricci (Tecnico Effetti Speciali di Set), Simona Balducci (Costruttore di Cinecittà Studios), Gianluca Franculli (Costruttore di ScenArredo), Francesco Lodà (Maestro d’Armi), Maurizio De Pol (Capo Elettricista), Dott.ssa Maria Giuseppina Troccoli (Ministero della Cultura) modera l’incontro Enzo De Camillis

Francesco Fusco

Ufficio stampa

3384980862

www.francescofuscopress.com

francesco.fusco81@gmail.com

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/chiara-valentina-segre-tutto-il-bene-che-puoi-fare/ https://www.unfotografoinprimafila.it/teatro-centrale-preneste-danza-ieri-danza-oggi-danza-domani/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *