Javier Girotto “Tango Nuevo Revisited,
87 / 100

Javier Girotto “Tango Nuevo Revisited, SABATO 16 OTTOBRE 2021 ORE 20,00, Praiano, CHAMBRE AND JAZZ MUSIC HOUSE


“Tango Nuevo Revisited”, Javier Girotto, sax baritono, Gianni Iorio, bandeonon, Pasquale Stufano, pianoforte

Javier Girotto “Tango Nuevo Revisited”. Nasce a Praiano, Costa d’Amalfi, la ” Chambre and Jazz Music House, con l’obiettivo di divulgare, musica Jazz e da camera a residenti e turisti, italiani e stranieri che scelgono la Costiera per le loro vacanze.

La Congrega opera del 1600, adiacente alla Chiesa di San Luca completamente ristrutturata, conservando il piancito, i cori e gli stucchi d’epoca, sarà la sede di dodici eventi di musica da camera già programmati per il 2022 con il Direttore Musicale Carmine Laino del San Carlo di Napoli.

Javier Girotto “Tango Nuevo Revisited,
Javier Girotto “Tango Nuevo Revisited,

Nella Congrega è anche disponibile una viniloteca con 1500 dischi di musica classica.

Il primo giovedì di ogni mese sarà dedicato all’ascolto di vinili a “tema” condotta da un DJ. Piazza San Luca antistante la Chiesa e contigua alla Congrega è la terrazza sul mare che con 300 posti a sedere ospiterà i 6 eventi di musica Jazz già programmati per il 2022 in collaborazione con l’AlexanderPlatz di Roma.

Il Museo Diocesano, che completa il Polo Musicale di Praiano, sarà disponibile per Master Class per i giovani della Costiera che nei mesi invernali vogliono avvicinarsi allo studio dei vari strumenti musicali.

Il 16 Ottobre 2021 alle ore 19,00, Praiano, Costa D’Amalfi inaugura la “Chambre and Jazz Music House” con il concerto jazz di Javier Girotto “Tango Nuevo Revisited”, organizzato in collaborazione con Eugenio Rubei, direttore artistico dell’Alexanderplatz di Roma.

Il Trio del grande sassofonista argentino Javier Girotto presenta il progetto “Tango Nuevo Revisited”, un concerto in bilico tra tango e jazz ispirato all’incontro artistico tra Astor Piazzolla e Gerry Mulligan.

Girotto, al sax baritono, sarà supportato da Gianni Iorio al bandoneon e da Pasquale Stufano al pianoforte ed elettronica.

Con spirito cameristico, si è scelto di dare ampio respiro all’improvvisazione e spazio ad ogni solista.

𝐂𝐇𝐀𝐌𝐁𝐑𝐄 𝐌𝐔𝐒𝐈𝐂 𝐅𝐄𝐒𝐓𝐈𝐕𝐀𝐋

𝟏𝟔 𝐎𝐓𝐓𝐎𝐁𝐑𝐄 𝟐𝟎𝟐𝟏 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟎

𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐒𝐚𝐧 𝐋𝐮𝐜𝐚 – 𝐏𝐫𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨 (𝐒𝐀) – 𝐂𝐨𝐬𝐭𝐢𝐞𝐫𝐚 𝐀𝐦𝐚𝐥𝐟𝐢𝐭𝐚𝐧𝐚

𝐈𝐍𝐆𝐑𝐄𝐒𝐒𝐎 𝐆𝐑𝐀𝐓𝐔𝐈𝐓𝐎

𝐈𝐧𝐟𝐨 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢: 089 874557

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/marco-simeoli-in-manca-solo-mozart/

https://www.unfotografoinprimafila.it/hania-rocker-italiano-incanta-la-giuria/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *