Giardini del Palazzo Comunale "La Divina Commedia".
84 / 100

Giardini del Palazzo Comunale “La Divina Commedia”. Con Palco 19 lunedì 27 dicembre ore 18,00 Natale a Latina.


Natale Latina, nei Giardini del Palazzo Comunale, promosso dall’Amministrazione Comunale di Latina con la direzione artistica e l’organizzazione di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci, presenta Palco 19, con lo spettacolo La Divina Commedia.

Giardini del Palazzo Comunale “La Divina Commedia”. Un dovuto omaggio al Sommo Poeta che quest’anno, come noto, compie 700 anni dalla sua dipartita.

Si è voluto così approcciare all’Opera con rispetto ma anche con lo sguardo ironico che è la cifra stilistica caratteristica di Palco 19, la scuola di recitazione diretta da Simona Serino e che negli anni ci ha abituati a letture nuove e originali di testi importanti, quali il Mago di Oz, Il Piccolo Principe, l’Odissea, Alice nel Paese delle meraviglie.


Giardini del Palazzo Comunale "La Divina Commedia".
Giardini del Palazzo Comunale “La Divina Commedia”.

Sul palco 16 giovani attori, dai 9 ai 14 anni, che riescono ad interpretare con sicurezza e personalità i personaggi più famosi che abitano l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso più famosi del mondo.

Lo spettacolo ha debuttato il 26 giugno al teatro moderno di Latina, ed è il risultato di un anno di lavoro difficile, che ha visto gli allievi prepararsi con entusiasmo e tenacia in DAD e alla fine in sala, come i mesi passati disponevano nel rispetto delle norme anticovid. Il.

Risultato è stato comunque eccellente, così come quello dell’anno precedente che vide la realizzazione de Il Mago di Oz.

Ingresso gratuito su prenotazione: www.Comune.Latina.It

Tutti gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto di tutte le normative AntiCovid 19

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/teatro-petrolini-quello-che-non-sai-xmas-sdition/

https://www.unfotografoinprimafila.it/carlo-verdone-il-suo-libro-la-carezza-della-memoria/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *