Una donna per amico
81 / 100

Teatro Studio 8 “Una donna per amico”. L’amore che non ha colore e vince su tutto


Teatro Studio 8 “Una donna per amico”. Dall’8 febbraio il Teatro Studio 8 proporrà la nuova stagione teatrale 2020 con grandi attori professionisti, e tanti comici del panorama nazionale.

Teatro Studio 8 “Una donna per amico”. La prima artista ad aprire la rassegna sarà una grande attrice a tutto tondo, poliedrica, drammatica, ironica e brillante, nonché madrina del Teatro Studio 8.

Luciana Frazzetto con l’esilarante commedia: “Una Donna per amico” di Luca Giacomozzi, già andata in scena al Teatro delle Muse e al Teatro De’ Servi in occasione del Festival “Roma Comic Off 2019” V edizione.

E’ andata in scena in tantissimi altri teatri italiani, assieme a Francesca Milani e Stefano Scaramuzzino con la regia di Massimo Milazzo.

Con questo spettacolo a Luciana Frazzetto le è stato conferito un riconoscimento alla carriera con il premio “Julio Solinas”

Una commedia dove l’Amore non ha colore, non ha ostacoli, pregiudizi, sesso e vince su tutto!

Spettacolo vede come protagonista la povera Marisa, interpretata dalla bravissima Frazzetto, alle prese con le difficoltà quotidiane e decisa a tentare la fortuna attraverso il gioco.

La vincita di una notevole somma di denaro non le garantirà però la felicità.

Dopo la separazione dal marito cadrà in depressione, aiutata solo dal portiere narcolettico del palazzo (Scaramuzzino) che la va a trovare per confidarle le proprie delusioni amorose.

La vita di Marisa sembra essere incanalata sui binari della noia e della monotonia, fino a quando una notte, prende coraggio per dare una svolta alla sua vita.

Attraverso una modernissima agenzia matrimoniale per corrispondenza “ordina” il suo uomo ideale ma per uno scherzo del destino conosce invece la dipendente meticolosa e logorroica dell’agenzia (Milani).

Dall’incontro di queste due personalità, così forti e diverse tra loro, nasceranno una serie di situazioni divertentissime ed un rapporto speciale.

Lo spettacolo è una vera e propria bomba ad orologeria di comicità, genuina e saporita nel segno di quella commedia all’italiana che non cessa di regalare spensieratezza al pubblico.

La sintonia tra le due primedonne in scena – la prorompente Luciana Frazzetto e la poliedrica Francesca Milani – è palpabile nel serrato botta e risposta di battute ironiche e trovate ad effetto che contrappunta l’intera rappresentazione.

Battute, risate ed equivoci… per una commedia ricca di colpi di scena e buoni sentimenti per tutti.

Orari: sabato 8 febbraio  ore 21.30, domenica 9 febbraio ore 17.30   

Teatro Studio 8 Via Nettuno-Velletri, 8 – Nettuno

Info e Prenotazioni tel.  351.8599212

Leggi anche:

https://unfotografoinprimafila.it/teatro-tordinona-amore-per-me/

https://www.buonaseraroma.it/roma2020/it/teatro/piccolo-eliseo-giusto-la-fine-del-mondo

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *