Teatro Le Fontanacce. Un grande successo di pubblico dello spettacolo “Li Prumissi Spusi” spettacolo andato in scena a Rocca Priora.

Sabato 11 e domenica 12 gennaio la Compagnia dei Nani, una compagnia teatrale amatoriale che hanno messo in scena rivisitandolo al Teatro Le Fontanacce “Li Prumissi Spusi” ottenendo due sold out.

Gli attori nella loro amatorialità hanno dimostrato le loro capacita di attori, il pubblico presente si è divertito moltissimo applaudendo di continuo.

Quattro anni fa a Rocca Priora è nata, dall’iniziativa spontanea di un gruppo di papà, la Compagnia dei nani. In occasione di una recita scolastica i papà hanno interpretato i sette nani e da lì è iniziata l’avventura di questi simpatici genitori.

Il gruppo ha scelto di cimentarsi nel teatro-parodia scritto da loro stessi, stravolgendo le fiabe e le opere letterarie attraverso il sistematico ricorso al dialetto roccapriorese e alla storia del paese. Infatti il loro modo di muoversi e di parlare è un continuo omaggio alla tradizione di Rocca Priora.

La Compagnia dei nani è quindi una compagnia amatoriale nel senso vero e proprio del termine: è costituita da “amatori” spontanei.

“Li Prumissi Spusi” una rilettura dell’originale manzoniano riscritto dalla Compagnia dei Nani in chiave comica e recitata in dialetto roccapriorese con: Andrea Zocconali, Emiliano Luciani, Piergiorgio Bruni, Alessio Zarlenga, Federico Balzoni, Dora Pezzali, Mauro De Paolis

Teatro Comunale Le Fotanacce

P.le Zanardelli (Belvedere- parcheggio) Rocca Priora

Leggi anche:

https://unfotografoinprimafila.it/teatro-olimpico-lillogreg-in-gagmen/

https://www.buonaseraroma.it/roma2020/it/teatro/parioli-theatre-club-la-band-di-lucio-suona-dalla

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *