Sapori del mare salentino un grande successo

Sapori del mare salentino. Tutti pazzi per i sapori infilati in un panino da veri gourmet.


Sapori del mare salentino un grande successo per il lancio-degustazione di “Il mare nel panino”, nuova proposta gastronomica ideata dalla nota cuoca itinerante salentina Alessandra Ferramosca.


Alessandra chiamata a Roma per Sapori del mare salentino da Lorella Ciullo per inserire questa gustosa novità estiva adatta anche ai più giovani nel suo risto-chic “Cuochi e Pescatori” in via del Porto Fluviale, cuore della movida dell’Ostiense.

Tante belle fanciulle dello show-biz, tra scollature malandrine e tacchi assassini, sono corse ad assaggiare questo mix esplosivo di due culture gastronomiche che si sposano racchiuse in panino:

Sapori del mare salentino. La cucina romana, confortevole e anticamente rurale, e la salentina, ospitale e ricca di profumi del suo mare.

Oltre 500 panini realizzati in diretta per ore dalla Ferramosca sono stati spazzolati alla velocità della luce dagli ospiti presenti.

Immancabili gli imbucati sempre affamati, che non si fermano davanti a nulla con grande faccia tosta.

Ma va bene così: a Roma, si sa, hanno tutti una gran fame, soprattutto se non si paga e dopo essere stati chiusi in casa per due mesi di lockdown.

La serata, abbassate le mascherine obbligatorie, è comunque volata via in spensieratezza, alla faccia del Covid e della triste quarantena, tra calici di vino bianco ghiacciato, chiacchiere, gossip, mete vacanziere da scegliere, rigorosamente made in Italy.

Accolte da una scintillante Lorella Ciullo in tutina candida e paillettes oro, ecco la splendida Miriana Trevisan in abito candido e zeppe, scortata da un amico che girava stories di Instagram.

Miriana è in procinto di volare in Sardegna per raggiungere l’ex marito Pago con cui ha il figlio Nicola.

Ha colpito tutti per altezza e bellezza la bionda genovese Elena Ballerini, che conduce in coppia col veterinario Federico Coccìa il programma “Quattro zampe in famiglia” su Raidue.

Elena, in tutina azzurra, si è presentata con la famigliola: il bellissimo figlioletto di un anno e mezzo Manuele e il marito Luca Ghini.

Flash scatenati sulla bombastica Sara Varone, mini dress colorato e scollatura da infarto, sempre sexyssima e divertente.

Ecco il dolce Santino Fiorillo, che affianca con i suoi gossip d’antan Pierluigi Diaco nel suo “Io e te” su Raiuno.

Al bancone a fare la fila per assaggiare i panini del “Forno degli Amici” di Alessandro Severo Stocchi farciti con Polpo & Guanciale unito da una salsa di pomodorini agrodolci.

Panini con Gamberi rosa di Castro e Gambero rosso di Gallipoli con una delicata salsa al cognac con croccanti fettine di mela verde e pepe rosa abbinata alla salicornia della scogliera salentina.

Panino con tonno scottato con melanzane e patate fritte, anche Raffaello Balzo con la sensuale compagna Chiara, in odor di nozze.

Arrivano anche la conduttrice radiofonica Myriam Fecchi con Greta Pierotti di Rai Yo-Yo, le telegiornaliste Rai Josephine Alessio, Mariella Anziano e Stefania Giacomini, coccolate dal press agent Emilio Sturla Furnò e da Marco Galli.

Sul tardi è stato servito ai tavoli dai camerieri con mascherina un delizioso risotto alla pescatora, apprezzato dall’attore Alex Partexano.

Apprezzatp anche da le attrici Linda Batista e Stefania Marchionna, la principessa Conny Caracciolo con l’attrice teatrale partenopea Laura Sorel, il presentatore Fabrizio Pacifici

L’autore tv Tommaso Martinelli, gli agenti di spettacolo Emanuela Corsello e Fabrizio Perrone, il Presidente della Federazione Italiana Cuochi Rocco Pozzello, lo chef Alessandro Circiello

La direttrice dell’Accademia Italiana della Cucina Cinzia Sebastiani, il regista Antonio Centomani con la press office Donatella Gimigliano.

E ancora, cartellino timbrato per il prof. del Gemelli Angelo Zoli e il prof. Luca Revelli.

“Il mare nel panino” rimarrà nel menù di “Cuochi e Pescatori”, per chi vuole una cena veloce, uno spuntino al volo o un aperitivo diverso da tutti gli altri, senza stare seduti ore al tavolo. 

Gabriella Sassone

Leggi anche:

https://www.unfotografoinprimafila.it/eventi/magna-grecia-awards-dedicata-a-nadia-toffa/

Foto di Luciano Di Bacco

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *