“Dà Voce al Rispetto” con Agedo Roma

Dà Voce al Rispetto. Agedo Roma aderisce alla campagna “Dà Voce al Rispetto” Fashmob Arcobaleno a Trastevere per sostenere la legge contro l’Omostransfobia

“Dà Voce al Rispetto”. Mamme e papà, fratelli e sorelle, amici ed amiche.

L’abbraccio – rigorosamente a distanza – è sonoro ed all’unisono con “Da, voce al rispetto”, lo slogan della campagna nazionale a sostegno della legge sul contrasto alla violenza ed alla discriminazione da orientamento sessuale, genere ed identità di genere. 

In pochi minuti il flashmob di Agedo Roma tinge dei colori dell’arcobaleno la suggestiva piazza Sant’Egidio nel cuore di Trastevere per dare sostegno alla campagna nazionale in favore della legge contro l’omo-bi-lesbo-transfobia di cui l’On. Alessandro Zan è firmatario.

Il gruppo di Agedo Roma – organizzazione di volontariato, impegnata in azioni di solidarietà contro il disagio causato dal rifiuto delle persone Lgbtq+ all’interno e fuori delle Famiglie – interviene nelle situazioni d’emergenza sociale e si offre come interlocutore nella lotta contro le discriminazioni. 

“L’idea di creare un flashmod a sostegno della legge -nel pieno rispetto del distanziamento – è arrivata da sola”, spiega la Presidente Agedo Roma Paola Corneli 

“Ci siamo riuniti presso un noto locale trasteverino per il tradizionale saluto di fine attività per la stagione in corso, dopo un lungo periodo di collegamenti da casa per via della pandemia di Covid19”.  

Muniti di mascherine rainbow il gruppo romano di Agedo ha esclamato più volte il motto “Da voce al rispetto” suscitando la solidarietà e l’applauso della piazza.

“E’ sempre più necessaria una legge”- chiosa Corneli – “I continui fatti di cronaca lo confermano.

I nostri figli, le nostre figlie, i nostri parenti ed amici devono essere tutelati.

Sono madre di quattro figli.

Da quando hanno iniziato ad uscire da soli, soprattutto la sera. ho temuto per la loro sicurezza. Soprattutto per uno di loro che è gay. Si deve mettere fine a questa situazione”.

Agedo ha a sede nazionale a Torino, ma è presente con sedi autonome in molte città italiane (www.agedonazionale.org).

Agedo Roma – Comunicazione

Emilio Sturla Furnò

+39 340 4050400

Leggi anche:

https://www.unfotografoinprimafila.it/eventi/va-tutto-bene-lo-dice-max-giusti-a-milano/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *