“Errore 404”, il nuovo videoclip di Akes
83 / 100

“Errore 404”, il nuovo videoclip di Akes tra amori virtuali e cyber alienazione


Errore 404” è il titolo del nuovo videoclip del musicista romano Alessandro Balestrieri alias Akes estratto dall’ultimo album “Revolution”.

Errore 404”. Disponibile da martedì 9 marzo su YouTube. Sull’inconfondibile produzione di Dr. Wesh, già presente in molte tracce del disco, l’artista racconta attraverso una space ballad sognatrice tutti i sentimenti che ruotano intorno alla sua visione dell’amore.

“Errore 404”, il nuovo videoclip di Akes
“Errore 404”, il nuovo videoclip di Akes

Un beat dal gusto electro attraversa strofe e ritornelli, dove le linee vocali effettate esaltano i sentimenti di sofferenza e ribellione verso il sistema e tutti gli stereotipi al quale l’umanità si sta conformando.

Come commenta lo stesso artista: “Errore 404 è una memoria virtuale, dove è impressa tutta la mia sofferenza sentimentale. Dopo anni e anni di storie, convivenze e frequentazioni fugaci mi ritrovo ancora qui, solo a lottare contro il sistema che ci vuole tutti davanti a un monitor a cercare l’amore nel virtuale”.

Sicuramente l’episodio più pop e melodico dell’intero album, dove Akes mette in evidenza il tema del rapporto con l’universo femminile, manifestando tutto il suo bisogno di amore nonostante l’alienazione dal mondo che lo circonda.

Le immagini del videoclip realizzato dal regista Daniele Iannini sono ambientate in futuro nemmeno troppo lontano dalla nostra realtà contemporanea.

Ambientazioni e scenografie vogliono raffigurare l’alienazione che ci troviamo a vivere soprattutto in questo periodo di pandemia.

VIDEOCLIP UFFICIALE

SPOTY

SOCIAL

https://www.instagram.com/akes_ufficiale/

https://www.facebook.com/Akes.Ufficiale

Luca Bramanti

ufficio stampa

+393291697846

facebook.com/nextpress.it

instagram.com/nextpressita

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/2021/03/09/r-esistenza-street-art-gallery/

https://www.unfotografoinprimafila.it/veronica-de-angelis-yourban2030/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *