Cultura Mediterranea Riflessi di Danza Centro Studi,
89 / 100

Cultura Mediterranea Riflessi di Danza Centro Studi, martedì 4 gennaio ore 18,00 Giardini del Palazzo Comunale Natale Latina


Natale Latina, nei Giardini del Palazzo Comunale, promosso dall’Amministrazione Comunale di Latina con la direzione artistica e l’organizzazione di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci, presenta, martedì 4 gennaio, Cultura Mediterranea e Riflessi di Danza Centro Studi.

Cultura Mediterranea nasce da un’idea di Francesca Coppetelli con l’intento di divulgare queste due antiche e profonde culture quali il Flamenco e la Danza Orientale, tutte e due di origine popolare, con una cultura millenaria alle spalle ricca di segreti, contraddizioni e forza.

Cultura Mediterranea Riflessi di Danza Centro Studi,
Cultura Mediterranea Riflessi di Danza Centro Studi,

Sarà questa forza che porteremo sul palco in uno spettacolo fatto di colori vivaci e musicalità trascinanti.

Cultura Mediterranea dal 2007 è punto di riferimento a Latina e Provincia di queste due discipline, dal 2012 collabora stabilmente con musicisti e cantanti spagnoli e con percussionista egiziano ed è solita organizzare presso la sua sede stage di formazione con maestri internazionali e viaggi studio all’estero.

In particolare quest’anno avremo l’onore di ospitare due Artisti importantissimi uno che terrà il corso il 7 e 8 Gennaio Kelian Jimenez e l’altra, Adela Campallo, che invece ospiteremo a fine aprile.

Dal 2019 organizzatrice del Festival Flamenco “Encuentro Flamenco Ciudad de Latina” dove si sono esibiti e si esibiranno il prossimo Marzo 2022 artisti di livello mondiale del Flamenco.

Cultura Mediterranea Riflessi di Danza Centro Studi,
Cultura Mediterranea Riflessi di Danza Centro Studi,

Riflessi di Danza Centro Studi presenta una coreografia delle allieve del corso classico e contemporaneo avanzato, sulle musiche di Sam Smith “Fire on Fire” Riflessi di Danza opera sul territorio dal 2010, sono attivi i corsi a partire dalla propedeutica, seguendo con i corsi regolari classici, fino ai corsi classici intermedi e avanzati.

La danza in tutte le sue sfaccettature con corsi di contemporaneo e moderno principianti, intermedio e avanzato ma anche la ginnastica dolce e la danza classica per adulti Opera sul territorio dal 2010 e ha scelto di allargare le sedi aprendo a Borgo Podgora per offrire l’opportunità agli allievi del borgo di poter avere una loro sede sul territorio.

Ingresso gratuito su prenotazione: www.Comune.Latina.It

Tutti gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto di tutte le normative AntiCovid 19

Leggi anche:

https://www.buonaseraroma.it/teatro-manzoni-va-in-scena-tempo-al-tempo/

https://www.unfotografoinprimafila.it/carlo-verdone-il-suo-libro-la-carezza-della-memoria/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *