Roma 2014

Foto By Adriano Di Benedetto

La mia galleria fotografica

Adriano Di Benedetto Fotoreporter

Adriano-Di-Benedetto

Sono nato a Roma il 22/07/1943 e sono sempre vissuto in questa meravigliosa città.

Pratico la fotografia da sempre, ho ereditato da mio padre pittore la sensibilità artistica, l’amore per i paesaggi naturalistici, per gli antichi borghi, per i particolari della vita, e come lui sapeva magistralmente dargli forma nelle sue tele io oggi cerco di immortalarli nelle mie fotografie.

Mi è sempre piaciuto visitare i borghi della nostra penisola, anche sconosciuti e sperduti, per coglierne la bellezza dei panorami, della storia, delle opere artistiche e valorizzarne le diversità che li rendono unici.

Questa mia passione ha avuto un riconoscimento pubblico quando nel 2009 nel concorso organizzato da Comuni Italiani che dura tutto l’anno, mi è stato conferito il premio di miglior fotografo nazionale e un ulteriore premio per la migliore fotografia relativa ai castelli dei comuni italiani, con uno scatto relativo alla Rocca di Calascio.

Negli ultimi anni i miei interessi si sono ulteriormente estesi e la mia attenzione si è rivolta all’esibizione artistica, in particolare al teatro, non più un paesaggio, ma un movimento di gestualità e di espressioni, quelle dell’attore, in continuo divenire che devo riuscire a cogliere e a dare senso in uno scatto.

Saper cogliere in un attimo l’espressività e l’emotività di un’opera teatrale attraverso la gestualità dell’attore è ogni volta una nuova sfida che mi dà entusiasmo.

Dal teatro il passo è stato semplice a trovare nuovi interessi anche in manifestazioni diverse, dagli spettacoli di danza e di ballo alle sfilate di moda, a ogni tipo di evento, dove attraverso le mie immagini, posso raccontarne la bellezza, la storia e i protagonisti.  

E ora mi trovo di fatto ad essere un fotografo a tutto tondo, coinvolto in progetti e lavori diversi, in cui unisco il mio primo amore quello verso la natura con quello relativo allo studio dell’uomo e dei suoi mille modi e sfaccettature di esprimersi

Roma, Villa Giulia Temporary Garden.

Roma, Villa Giulia Temporary Garden

Roma, Villa Giulia Temporary Garden. Da venerdì 3 giugno a domenica 2 ottobre 2022, dalle ore 19.00. Nei Giardini del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, in Piazza Thorvaldsen, 1 – Roma
Teatro Charles De Foucauld “Signore e Signori Buonasera”.

Teatro Charles De Foucauld “Signore e Signori Buonasera”

Teatro Charles De Foucauld “Signore e Signori Buonasera”. Sabato 28 maggio ore 21.00 e domenica 29 maggio ore 18.30 andrà in scena, al Teatro Charles De Foucauld,
“Donne d’Amore: racconti e non solo” in Campidoglio.

“Donne d’Amore: racconti e non solo” in Campidoglio

“Donne d’Amore: racconti e non solo” in Campidoglio. Riflessioni sull’Universo Femminile. Premiate Nathaly Caldonazzo, Manila Nazzaro e tanti altri illustri personaggi,
Angelo Branduarti a “Vivi il Castello”.

Angelo Branduardi a “Vivi il Castello”

Angelo Branduarti a “Vivi il Castello”. In Camminando Camminando in due Tour estate 2022 martedì 16 agosto 2022 ore 21,00. Regione lazio
Bosco del Sasseto “Il bosco di Biancaneve”.

Bosco del Sasseto “Il bosco di Biancaneve”

Bosco del Sasseto “Il bosco di Biancaneve”. Presentato da Dmo la Francigena e le vie del gusto in Tuscia. Il Bosco del Sasseto, definito dal National Geographic “il bosco di Biancaneve”.
Zoomarine. Duelli, draghi volanti,

Zoomarine. Duelli, draghi volanti, passaggi segreti.

Zoomarine. Duelli, draghi volanti, passaggi segreti. A Zoomarine inaugura "Camelot", un mondo fantastico con giochi, percorsi e lezioni per diventare un vero cavaliere. 
“RDB 100” Rassegna Musicale al Mittelcult.

“RDB 100” Rassegna Musicale al Mittelcult

“RDB 100” Rassegna Musicale al Mittelcult. Palazzo della Cultura Mitteleuropea di Trieste, dal 26 maggio al 19 giugno. Centenario di Raffaello
Maria Grazia Cucinotta Brividi d’autore al cinema!.

Maria Grazia Cucinotta Brividi d’autore al cinema!

Maria Grazia Cucinotta Brividi d’autore al cinema!. La bellissima attrice siciliana protagonista del nuovo film di Campanella
Andrea Sampaolo Last minute Free Your Net.

Andrea Sampaolo Last minute Free Your Net

Andrea Sampaolo Last minute Free Your Net. Sogni, Viaggi e Connessioni: a 3 anni dalla sua ultima mostra, l’eclettico Andrea Sampaolo torna con un nuovo ciclo di opere, 9 quadri

Castelluccio di Norcia (com’era)

Area Archeologica di Efeso (Smirne Turchia)

News dal Blog

Compleanno stellare al grido di #chicistrilla motto di Tony Papa.

Compleanno stellare al grido di #chicistrilla motto di Tony Papa

Compleanno stellare al grido di #chicistrilla motto di Tony Papa. Tony ha apparecchiato una seratona da sogno pullulante di amici dello showbiz e della moda sulla terrazza en plei air dello spettacolare locale Sublime La Villa al Fleming.
Marco Ligabue a ROMA con il suo "Sarà Bellissimo Tour 2019"

Marco Ligabue a ROMA con il suo “Sarà Bellissimo Tour 2019”

Marco Ligabue a ROMA con il suo "Sarà Bellissimo Tour 2019"Con uno spettacolo tutto nuovo, domenica 16 giugno, dal palco di Via del Casale Ferranti a San Raimondo Nonnato (zona Anagnina).
Piotta 2019

“Na Cosetta Estiva” il live der “Piotta” dal vivo a Roma giovedì 13 giugno

A sei mesi della pubblicazione del nuovo album "Interno 7", Piotta torna in concerto con la band. Il nuovo spettacolo der Piotta, rinnovato nel sound e nella scaletta, prevede brani scelti tra le ultime hit, i grandi classici…
A Casa Cecchi Gori un brindisi con Franco Nero alla fine delle riprese.

A Casa Cecchi Gori un brindisi con Franco Nero alla fine delle riprese

A Casa Cecchi Gori un brindisi con Franco Nero alla fine delle riprese. Il progetto diretto da Simone Isola e Marco Spagnoli, prodotto da Giuseppe Lepore ed incentrato sulla storia unica ed irripetibile della famiglia Cecchi Gori.
Tony Papa

“30 Spazio Papa/50 Tony Papa due compleanni da sogno a “La Villa Sublime”

Sarà un grande evento dai grandi numeri. "30 Spazio Papa/50 Tony Papa" Il 9 giugno, dalle 20.30, l'imprenditore della moda Tony Papa, grande amico di molti personaggi dello showbiz, da Sabrina Ferilli a Manuela Arcuri, da Anna Tatangelo…
Teatro Romano di Ostia Antica Luca Argentero in “E’ questa la vita che sognavo da bambino?”.

Teatro Romano di Ostia Antica Luca Argentero in “E’ questa la vita che sognavo da bambino?”

Teatro Romano di Ostia Antica Luca Argentero in “E’ questa la vita che sognavo da bambino?”. Scritto dallo stesso attore insieme a Gianni Corsi ed Edoardo Leo, e con la regia di quest’ultimo.
E...state

Al Parco Avventura di Fregene approda il teatro “E…state al Wood” Fregene 2019

“Chi canta d’estate, danza d’inverno" Esopo. Al Parco Avventura di Fregene Sei appuntamenti, sei sabati all’insegna del teatro e della musica. Al Parco Avventura, in una suggestiva cornice tra gli alberi della pineta di Fregene…
Capri, Matrimonio da sogno dell’attrice Tiziana Buldini con l’avv. Ciro Pellegrino.

Capri, Matrimonio da sogno dell’attrice Tiziana Buldini con l’avv. Ciro Pellegrino

Capri, Matrimonio da sogno dell’attrice Tiziana Buldini con l’avv. Ciro Pellegrino. Si svolgerà sabato 8 giugno a Capri, il matrimonio tra l’attrice Tiziana Buldini e il noto Avvocato Ciro Pellegrino.
Teatro Tordinona la compagnia Enter presenta “Anduma” Schegge di memoria salutano l’estate.

Teatro Tordinona la compagnia Enter presenta “Anduma” Schegge di memoria salutano l’estate

Teatro Tordinona la compagnia Enter presenta “Anduma” Schegge di memoria salutano l’estate. Un racconto per la famiglia vissuto a metà fra due mari, scritto, diretto ed interpretato da Luca Milesi, con l’aiuto regia di Maria Concetta Liotta, al Teatro Tordinona
Sindaca Virginia Raggi

Inviaci email