Roma 2014

Foto By Adriano Di Benedetto

La mia galleria fotografica

Adriano Di Benedetto Fotoreporter

Adriano-Di-Benedetto

Sono nato a Roma il 22/07/1943 e sono sempre vissuto in questa meravigliosa città.

Pratico la fotografia da sempre, ho ereditato da mio padre pittore la sensibilità artistica, l’amore per i paesaggi naturalistici, per gli antichi borghi, per i particolari della vita, e come lui sapeva magistralmente dargli forma nelle sue tele io oggi cerco di immortalarli nelle mie fotografie.

Mi è sempre piaciuto visitare i borghi della nostra penisola, anche sconosciuti e sperduti, per coglierne la bellezza dei panorami, della storia, delle opere artistiche e valorizzarne le diversità che li rendono unici.

Questa mia passione ha avuto un riconoscimento pubblico quando nel 2009 nel concorso organizzato da Comuni Italiani che dura tutto l’anno, mi è stato conferito il premio di miglior fotografo nazionale e un ulteriore premio per la migliore fotografia relativa ai castelli dei comuni italiani, con uno scatto relativo alla Rocca di Calascio.

Negli ultimi anni i miei interessi si sono ulteriormente estesi e la mia attenzione si è rivolta all’esibizione artistica, in particolare al teatro, non più un paesaggio, ma un movimento di gestualità e di espressioni, quelle dell’attore, in continuo divenire che devo riuscire a cogliere e a dare senso in uno scatto.

Saper cogliere in un attimo l’espressività e l’emotività di un’opera teatrale attraverso la gestualità dell’attore è ogni volta una nuova sfida che mi dà entusiasmo.

Dal teatro il passo è stato semplice a trovare nuovi interessi anche in manifestazioni diverse, dagli spettacoli di danza e di ballo alle sfilate di moda, a ogni tipo di evento, dove attraverso le mie immagini, posso raccontarne la bellezza, la storia e i protagonisti.  

E ora mi trovo di fatto ad essere un fotografo a tutto tondo, coinvolto in progetti e lavori diversi, in cui unisco il mio primo amore quello verso la natura con quello relativo allo studio dell’uomo e dei suoi mille modi e sfaccettature di esprimersi

Resta Qui di Endi il nuovo singolo.

Resta Qui di Endi il nuovo singolo

Resta Qui di Endi il nuovo singolo. A partire da oggi, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo RESTA QUI di ENDI prodotto e distribuito da Terapia d'urto indie music.
Marilù S. Manzini “Il quaderno nero dell’Amore”.

Marilù S. Manzini “Il quaderno nero dell’Amore”

Marilù S. Manzini “Il quaderno nero dell’Amore”. Nei cinema dal 27 maggio con la sua regia del suo successo letterario.
Assegnato il Premio Nazionale Cantiere Risonanze 2021.

Assegnato il Premio Nazionale Cantiere Risonanze 2021

Assegnato il Premio Nazionale Cantiere Risonanze 2021. Mercoledì 12 maggio 2021, nell’ambito del Festival 20 30 presso l’Oratorio San Filippo Neri di Bologna, si è svolta la cerimonia per l’assegnazione del Premio Nazionale Cantiere Risonanze 2021.
Teatro San Raffaele “Il Vicariato ferma la gestione”.

Teatro San Raffaele “Il Vicariato ferma la gestione”

Teatro San Raffaele “Il Vicariato ferma la gestione”. Il Dir.Art. Pino Cormani chiede aiuto per salvare il Teatro San Raffaele, gestito da 40 anni dall’Ass.ne Il Cilindro, oggi diffidata dal Vicariato a bloccare le attività, nonostante il comune intento iniziale di rinnovo del contratto e la gestione esemplare.
Pop Sounds Good la Pop Art Galleria Restelliartco.

Pop Sounds Good la Pop Art Galleria Restelliartco

Pop Sounds Good la Pop Art Galleria Restelliartco. E la sua straordinaria creatività ha cambiato non soltanto il mondo dell’arte ma ha avuto anche una straordinaria influenza sulla musica pop.
“Bad Poets” è il titolo del nuovo singolo del DJ romano Fastcut,

“Bad Poets” nuovo singolo di Fastcut

“Bad Poets” è il titolo del nuovo singolo del DJ romano Fastcut, al secolo Valerio Alessi, assieme alla storica formazione statunitense Onyx, disponibile da mercoledì 12 maggio in tutte le piattaforme digitali
“Arte e Teatro” Festival Musicale nelle Marche

“Arte e Teatro” Festival Musicale nelle Marche

“Arte e Teatro” Festival Musicale nelle Marche Nei mesi di settembre e ottobre 2021 avrà luogo nei teatri delle Marche, regione simbolo dell’arte teatrale nel mondo con i suoi 100 storici teatri, prezioso patrimonio culturale da cui nasce la proposta di questa rassegna improntata alla buona musica.
Teatro Porta Portese presenta “Acido”.

Teatro Porta Portese presenta “Acido”

Teatro Porta Portese presenta “Acido”. Sono tante, troppe, le donne vittime di una violenza inconcepibile, che ha voluto cancellare per sempre la loro bellezza in un modo terribile e vile sfigurandole con l’acido.
“Powered By Ref” seconda edizione.

“Powered By Ref” seconda edizione

“Powered By Ref” seconda edizione. In collaborazione con Carrozzerie | n.o.t e 369gradi srl, Co-realizzazione residenze: Periferie Artistiche - Centro di Residenza Multidisciplinare della Regione Lazio,In network con ATCL

Castelluccio di Norcia (com’era)

Area Archeologica di Efeso (Smirne Turchia)

News dal Blog

IMGP8055 1480x984 700x465

“Mò me lo segno”. Un tributo a Massimo Troisi a 25 anni dalla sua scomparsa al Teatro delle Muse

Continua il grande successo per il tributo a Massimo Troisi al Teatro delle Muse con “Mò me lo segno” ed entusiasmo per i “Postini Salva-Cuore” che hanno girato per la città nel ricordo dell’artista. Un plauso a tutta la compagnia…
RGS 5901

Maurizio Battista a grande richiesta torna nel suo Teatro Olimpico di Roma

"Papà perché lo hai fatto" dal 5 al 31 marzo 2019 un grande ritorno al Teatro Olimpico di Maurizio Battista. Con la partecipazione di Stefano Borgia, scritto da Alessandra Moretti con la partecipazione di Mariano D’Angelo. Gradito ritorno…
image 6483441

Al Teatro Roma va in scena “Eravamo 3 amici al bar” di Mario Scaletta

Gianfranco D’Angelo, Sergio Vastano e Tonino Scala in “Eravamo 3 amici al bar” al Teatro Roma, Al Teatro Roma dal 12 al 24 marzo è in scena “Eravamo 3 amici al bar” con Gianfranco D’Angelo, Sergio Vastano e Tonino Scala, una commedia…
Aranciera di San Sisto di Roma

Aranciera di San Sisto di Roma “Festival della Moda”

Stilisti e vip in primo piano al Festival della Moda a Roma, una location all’altezza, Aranciera di San Sisto, evento riuscito, organizzato da Sabina Prati Eventi Moda e Stefano Raucci
Roma vista con disegni e foto di Leonida e Adriano Di Benedetto

Roma vista con disegni e foto di Leonida e Adriano Di Benedetto “VIDEO”

Roma vista con disegni e foto di Leonida e Adriano Di Benedetto "VIDEO". Nella seconda parte ci sono delle mie fotografie fatte in tempi diversi, notturne e diurne, spero che sono di vostro gradimento, se volete potete lasciare un commento
Roma vista con disegni e foto di Leonida e Adriano Di Benedetto

Amore per Roma mia foto e disegni “VIDEO”

https://www.youtube.com/watch?v=RRCYBb3xVVA Questo video raccoglie alcuni disegni fatti da mio padre prima e dopo la seconda guerra mondiale, ci sono anche foto dei posti più emozionanti di Roma.
Roma vista con disegni e foto di Leonida e Adriano Di Benedetto

La Roma che vorrei dedicata al sindaco Ignazio Marino “Video”

https://www.youtube.com/watch?v=N6VXeTCYW54 Egr. Signor Sindaco con questo mio servizio fotografico vorrei far presente "La Roma che vorrei" e che tutti i romani vorrebbero. Non penso che sia difficile per Lei mantenere Roma come…
Roma vista con disegni e foto di Leonida e Adriano Di Benedetto

A really simple entry

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu,…
Roma vista con disegni e foto di Leonida e Adriano Di Benedetto
Sindaca Virginia Raggi

Inviaci email